Diete efficaci per perdere peso in poco tempo

L’estate è ormai arrivata e per molti la prova costume è un momento ormai passato. Ma tu devi ancora andare in vacanza e hai bisogno di correre ai ripari?? In questo articolo puoi trovare tutte le diete efficaci per perdere peso in poco tempo consigliate dai nostri esperti!

Dieta Plank

Planck

La dieta Plank è molto famosa come dieta per perdere peso in poco tempo. Si basa su un regime alimentare molto rigido, sbilanciato e iperproetico per cui non deve essere seguita oltre i 14 giorni. Prevede l’assunzione di alimenti molto ristretti ma senza limiti di quantità; se correttamente eseguita assicura una perdita di peso di 9 kg in due settimane. Se vuoi saperne di più leggi il parere del nostro esperto.

Dieta dei finocchi

Dieta del finocchio

La dieta del finocchio è una dieta ipocalorica, diuretica e depurativa. Viene consigliata soprattutto dopo i periodi di grande abbuffata come i periodi di festa, durante i quali non si presta attenzione alla corretta alimentazione. Si può seguire, però, solo per un massimo di 15 giorni e quello che promette è la perdita di una taglia in 15 giorni grazie ad una diminuzione evidente del gonfiore. Per saperne di più leggi i consigli del nostro esperto.

Dieta del minestrone

Dieta del minestrone

Probabilmente non è la più adatta nel periodo estivo ma è una tra le diete più efficaci per perdere peso in poco tempo. Prevede una riduzione notevole di grassi e cibi farinacei come pasta, pane, riso in modo che il corpo bruci le riserve di grasso presenti. L’alimento principale è il minestrone, le centrifughe e le spremute di frutta non zuccherate. Obiettivo della dieta è un dimagrimento rapido e una depurazione dell’organismo. L’ideale è seguirla per 7 giorni, nel quali, si potrebbero perdere circa 5 kg. Se vuoi più informazioni riguardo la dieta del minestrone leggi le indicazioni del nostro esperto.

Dieta Detox

Detox

La dieta Detox è una dieta disintossicante che serve a ripulire il nostro corpo da scorie e tossine. I medici consigliano di seguirla per un periodo che va da 3 a 5 giorni perché è molto restrittiva ma, se seguita nel modo giusto, potrebbe portare ad una diminuzione del peso da 2 a 4 chili. Se vuoi sapere come seguirla correttamente leggi il consigli del nostro esperto.

Dieta di Beverly Hills

Dieta Beverly Hills

Conosciuta come la “dieta hollywoodiana” si basa sul principio del bilanciamento degli enzimi presenti nel nostro corpo. Secondo questo regime alimentare attraverso una corretta combinazione dei pasti si possono perdere 7 chili in 5 settimane. Attenzione, la dieta va seguita per 35 giorni, dopodiché è previsto un programma di mantenimento. Se ti incuriosisce la dieta hollywoodiana scopri i consigli del nostro esperto.

Dieta dello Yogurt

Dieta dello Yogurt

Viene considerata una dieta d’urto perché fa dimagrire in fretta ma non è per nulla bilanciata. La dieta si basa sul consumo di Yogurt che, come è noto, non apporta molte calorie. Promette di perdere 3 chili in 5 giorni ma è importante non seguirla per più di una settimana. Se vuoi saperne di più leggi i consigli del nostro esperto.

Dieta Scarsdale

Scarsdale

La promessa di questa dieta è una perdita di peso di 450 gr al giorno. Si basa sulla restrizione di carboidrati in favore delle proteine e per questo è controindicato per diabetici, bambini e donne in gravidanza o allattamento. Se vuoi sapere come funziona questa dieta leggi le indicazioni del nostro esperto.

Dieta Mayo

Mayo

Si tratta di una dieta molto rigida che limita il consumo degli alimenti ad un numero davvero molto limitato e impone un apporto energetico giornaliero di massimo 1000 calorie al giorno. Si tratta di una dieta che mira al dimagrimento velocissimo: si possono perdere in 2 settimane fino a 7 kg ma, essendo una dieta molto restrittiva non può essere eseguita oltre le due settimane. Se ti interessa e vuoi saperne di più leggi i consigli del nostro esperto.

Dieta Atkins

Atkins

Si tratta di una dieta “zero carb” che prevede, nella prima fase, l’eliminazione totale dei carboidrati così da favorire una veloce perdita di peso. Questa fase, o fase di induzione, non deve essere eseguita per più di due settimane perché questo tipo di regime alimentare porta ad un affaticamento di fegato e reni. Se vuoi saperne di più leggi i consigli del nostro esperto.

Dieta Dash

Dash

La dieta Dash promette di perdere fino a 4 chili in un mese…con pochi sacrifici. Si basa su un approccio dietetico per bloccare l’ipertensione e mantenere normali i valori ella pressione arteriosa. Funziona davvero? Leggi il parere del nostro esperto.

Dieta delle patate

Dieta delle patate

La dieta delle patate si basa su questo alimento ipercalorico, ricca fonte di carboidrati e amido che può sostituire pane, pasta e riso (molto più caloriche). Avendo un elevato indice glicemico, però, la dieta non può essere eseguita per più di due settimane ma promette di perdere circa 1 kg in 15 giorni con un apporto calorico di 1300- 1400 Kcal. Se ti interessa e vuoi sapere come seguirla al meglio leggi il parere del nostro esperto.

Dieta della pasta

Dieta della pasta

La dieta della pasta si basa su un regime alimentare completo. Prevede il consumo adeguato di tutte le sostanze necessarie come zuccheri, carboidrati, proteine, frutta, verdura e grassi. Apporta circa 1400 calorie al giorno e permette di perdere fino ad 1 kg a settimana. Se vuoi saperne di più leggi il parere del nostro esperto.

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Marika Del Zotti

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