28 Comments

  1. Avatar
    lella febbraio 26, 2015

    Ciao mi chiamo Raffaella ho 22 anni e son alta 164 e peso 59 e vorrei dimagrire. Mi può consigliare

    Reply
    • Avatar
      Claudia Troiani marzo 11, 2015

      Ciao Raffaella, messa così la domanda è molto generica! Se vuoi puoi contattarmi privatamente utilizzando i contatti presenti sul sito. Posso comunque dirti che in base ai dati che hai scritto sei perfettamente normopeso, per cui non hai assolutamente bisogno di perdere peso ma solo di una educazione alimentare che ti permetta di mantenere il tuo peso forma nel tempo.

      Reply
  2. Avatar
    Benedetta aprile 07, 2015

    Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni e il problema che sto riscontrando ora (precedentemente mai avvertito, ma solo dopo ad una serie di eventi piuttosto importanti della mia vita) è di non riuscire a controllarmi più sull’alimentazione. Mi spiego meglio: di solito mangio pochissimo e nel momento in cui cerco di evitare pane e dolci, la tentazione è più forte di me che ne mangio in quantità eccessive e dopo mi sento male. Non riesco più a controllare questo mio lato che oramai ha preso il sopravvento. Ogni giorno mi riprometto di non mangiarne più, ma non ci riesco. Non so più che fare. Riuscireste ad aiutarmi? Grazie anticipatamente.
    Benedetta

    Reply
    • Avatar
      Claudia Troiani aprile 30, 2015

      Ciao Benedetta, cerca di di seguire un’alimentazione equilibrata e variata, non fare l’errore di mangiare troppo poco, altrimenti sarà sempre più difficile controllare gli attacchi di fame! Ti consiglio di rivolgerti ad un nutrizionista per l’elaborazione di un piano alimentare adatto a te, personalizzato in base al tuo metabolismo.

      Reply
      • Avatar
        Pedro agosto 04, 2017

        Buonasera, quali sono gli alimenti da mangiare per eliminare e non favorire lo sviluppo di tessuto adiposo?
        Letteralmente parlando intendo, esempio so che bisogna assumere proteine dal pollo ad esempio ma fatto a vapore ? Come ? Altri alimenti nello specifico ?

        Reply
  3. Avatar
    graziella aprile 24, 2015

    Ho bisogno di dimagrire ho dolori alla schiena

    Reply
    • Avatar
      Claudia Troiani aprile 28, 2015

      Ciao Graziella,
      ti consiglio di seguire una dieta equilibrata per perdere qualche chilo poi cominciare con un’attività fisica adatta che non crei problemi alla schiena. Ti consiglio di consultare professionisti preparati che possano aiutarti al meglio.

      Reply
  4. Avatar
    Anna maggio 30, 2015

    Avrei per cortesia bisogno di un aiuto o un consiglio, ho avuto 3 gravidanze di cui 1 andata male, ho fatto una dieta in gioventu’ e sono diminuita 18 kg. ero pure diventata kg. 55 ma per la mia costituzione dicevano che sembravo malata. Ora non riesco a dimagrire sono più di 100 kg. con problemi di salute che si possono comprendere, ho un grande appetito e anche se cerco di stare attenta di non mangiare troppo alla fine del pasto mi ritrovo che ho sempre mangiato più di quello che mi ero proposta. Per cortesia potete aiutarmi in qualche modo o con qualche consiglio, o se conoscete dei farmaci per riducono l’appetito ( anche se ne ho già provati tanti ). Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
    Anna

    Reply
    • Avatar
      Redazione giugno 09, 2015

      Ciao Anna. Purtroppo non possiamo prescriverti nessuna dieta specifica ma possiamo consigliarti di rivolgerti da uno specialista nella tua zona che saprà sicuramente indicarti un programma alimentare per le tue esigenze specifiche 🙂
      Buona giornata

      Reply
  5. Avatar
    massimo giugno 24, 2015

    Buongiorno
    Ho 37 sono alto 184cm e peso 90 kg.
    Ho seguito varie diete, mi avvicinavo alla meta di 80kg ma poi tornavo a 90kg.

    Controllo l’ alimentazione concedendomi a volte qualche extra. Faccio attività sportiva 3 volte a settimana alternando calcio corsa e ciclismo.

    Da ragazzo ho praticato sport a livello agonistico e fino a 24 anni pesavo .75kg

    Soffro di asma ed allergie e ricorro giornalmente ad antistaminici e settimanalmente a broncodilatatori cortisonici.

    Vorrei perdere peso anche per aumentare le prestazioni sportive e sopratutto ridurre l’accumulo di pancia ma non riesco.

    Consigli?

    I farmaci che prendo possono essere una concausa della mia tendenza a prendere peso.

    grazie.

    Reply
    • Avatar
      Redazione luglio 02, 2015

      Ciao Massimo, il nostro consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un professionista del settore che saprà fornirti le informazioni necessarie per un piano alimentare adatto alle tue esigenze. Buona giornata

      Reply
  6. Avatar
    Dania luglio 25, 2015

    Salve, vorrei chiederle qualche consiglio per aumentare il mio metabolismo. Vorrei perdere 3 chili in un mese, il che dovrebbe essere relativamente facile, ma il problema è che ho il metabolismo troppo lento e quindi anche se mangio 1200 calorie al giorno non perdo un grammo. Considerando che sono alta 1,67 m e che peso 58 chili, quante calorie dovrei assumere se faccio sport 4 volte alla settimana? Che tipo di cibi dovrei evitare e quali invece dovrei prediligere?

    Grazie.

    Reply
  7. Avatar
    Luca agosto 20, 2015

    Mi pare di capire che non siate “professionisti del settore” se consigliate a tutti di rivolgersi a professionisti del settore…

    Reply
  8. Avatar
    federica settembre 04, 2015

    Buongiorno dottoressa,
    sono una donna di 31 anni, alta 1 e 65 peso 72 kg, vorrei perdere qualche chilo ma non riesco a seguire diete.Ho provato con una dieta di 1200 calorie, ma stavo male mi sentivo debole.
    Soffro di ipotiroidisimo e sono anemica.
    Vorrei dei consigli su una dieta e su come perdere peso.
    La ringrazio

    Reply
  9. Avatar
    marie elena ottobre 22, 2015

    salve, sono una ragazza di 27 anni sono alta 163 e peso 74. so che sono in sovrappeso. aiuto come posso fare per perdere chili grazie!!

    Reply
  10. Avatar
    Alice dicembre 08, 2015

    Sono alta 1.73 e sono dimagrita circa 15 kg più o meno cioè da 77 a 63 kg che peso ora in 6/7 mesi circa con una dieta di 1200 calorie più o meno, continuando tutt’ora a mangiare con solo quelle calorie al giorno. Ma ora come tutte le persone che sono state a dieta vorrei tornare a mangiare di più anche perchè mi sento sempre senza forze. Ho provato all’inizio a mangiare da 1200 a 1700 calorie in una volta e ovviamente il mio fisico non essendo abituato a mangiare così tanto ha ripreso quasi 2 chili cioè da 63 a 65 in un mese circa. Quindi mi sono fermata e sono tornata a mangiare 1200 calorie perdendo un chilo cioè da 65 a 64 kg. In seguito ho letto in alcune domande qui che bisogna aggiungere le calorie poco alla volta e per questo due settimane fa ho iniziato ad aggiungere 14 calorie al giorno. Sabato della scorsa settimana mi sono pesata ed ero 63.2 quindi ho continuato ma ieri mattina mi sono pesata nuovamente e facevo 64 kg cioè prendendo 1 kg!!! Qualcuno mi sa spiegare come è possibile? Come devo fare per reintegrare le calorie poco alla volta e tornare a mangiare di più? Quanto devo aggiungere al giorno ? È possibile reintegrare le calorie poco alla volta, tornando a mangiare di più senza riprendere tutti i chili persi con tanta fatica più gli interessi? Non so più cosa fare perchè a causa di questa dieta restrtittiva faccio un’abbufata e dopo di che mi sento malissimo

    Reply
  11. Avatar
    leslie dicembre 09, 2015

    Salve ho 25 anni, mamma di una bambina di 4 anni. Sono alta 160 e peso 58 prima di diventare mamma pesavo 54 mangiavo poco ma stavo bene. Ora mangio poco niente carboidrati cioè pane pasta e riso, poca carne e poche schifezze. Mattina bevo latte di soia con cereali o fette biscottate è vero avvolte anche 8 fette meta mattina nulla tranne qualche volta una pastarella uno sfizio qualche volta. A pranzo non mangio avvolte butto giù un po di verdure a lavoro r molte spesso patate al forno o lesse sempre a lavoro. La sera frutta o insalata . capita dei pomeriggio che mi concedo dei dolcetti e ho un brutto vizio di abbuffarmi di mandarini ananas o banane. Voglio perdere dei chili ma non ci riesco.

    Reply
  12. Avatar
    Lisa gennaio 06, 2016

    Buonasera,ho 18 anni sono alta 1.80 e peso 56 kg..so che é un peso normale però mi piacerebbe dimagrire un po dato che ho delle fastidiose e brutte “maniglie dell’amore” così chiamate! Come posso fare per toglierle? E per levare un po’ di interno coscia?

    Reply
  13. Avatar
    giulia gennaio 08, 2016

    ciao, sono una ragazza di 15 anni alta 165 cm,due anni fa ho fatto il grandissimo errore di non mangiare e adesso ogni cosa che mangio ingrasso tantissimo, adesso peso 60 invece questa estate 51. cosa potrei fare? vado in palestra 5 volte a settimana ma niente

    Reply
  14. Avatar
    Sabrina gennaio 20, 2016

    Buonasera sono sabrina ho 21 anNi….Sono alta 175 e peso 87 kg..e da un po’ che non faccio più sport ho lasciato da 3 anni..e ho messo su peso che mi sto pentendo…ho diciso di fare una dieta visto che non posso per problemi fare sport come può Aiutarmi

    Reply
  15. Avatar
    fabio marzo 20, 2016

    Ciao sono fabio
    Ho 16 sono alto 182 cm e peso 94 kg
    Ho inizato a fare nuoto e volio perdere peso
    Mi puoi cosigliare un dieta ?
    Grazie

    Reply
  16. Avatar
    Enzo aprile 16, 2016

    Salve, come posso contattarla?? Enzo

    Reply
  17. Avatar
    erikA giugno 09, 2016

    ciao sono erika ho 17 anni quasi sono alta 1.72e peso 56kg e vorrei arrivare a 50kg

    Reply
  18. Avatar
    Rosa febbraio 22, 2017

    Ciao mi chiamo Rosa e ho 24 anni, sono alta 165 piu o meno e peso 63; vorrei dimagrire e avere un alimentazione giusta. Ho pancia, fianchi, cosce e glutei spoporzionati al corpo; faccio pallavolo una volta a settimana e ballo ma non riesco a rassodare e a togliere peso.
    Sono una parrucchiera quindi sono in piedi tutto il giorno.
    La mia alimentazione e povera perchè non mangio molti cibi, certe volte cado alla tentazioni di patatine ma non sempre, diciamo raramente; non vado pazza per i dolci quindi non ne mangio molti.
    Non mi vedo con nessun abbigliamento e mi deprimo molto. A casa ho solo uno specchio e certe volte ho paura a specchiarmi.
    Ti prego aiutami.
    Grazie

    Reply
  19. Avatar
    lisa marzo 25, 2017

    Salve, volevo chiedere un informazione e un parere esperto..
    Qualche giorno fa una mia amica mi ha consigliato di prendere un brucia grassi con ingredienti naturali per perdere peso velocemente.. Ovviamente io faccio già attività fisica..quindi sarebbe una cosa diciamo in più da assumere… Ma sono un po diffidente essendo che il prodotto è reperibile solo online…Il prodotto si chiama chocolate slim… Conosce il prodotto e mi consiglia di prenderlo? Da dire che sto chiedendo un po in giro online e ne vedo parlare in modo positivo.. Grazie… attenderò risposta…

    Reply

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *