Voglia di dolci? Come combatterla?

Mantenere un controllo su quelle voglie di dolce potrebbe non essere così difficile come si pensa.

Prova questi suggerimenti …

Pensate che non si possa resistere al cioccolato o ai dolci?

Tenete a mente che è molto più probabile avere un debole per i dolci, se hai fame. Quindi, cerca sempre di mangiare tre pasti equilibrati, distribuiti in modo uniforme, e con ingredienti sani, come frutta o yogurt magro per uno spuntino. Mangiare regolarmente mantiene i livelli di zucchero nel sangue , evitando cali che ti portano a  ricercare la scatola di biscotti.
Controlla le porzioni
Spesso abbiamo solo bisogno di un po’ di gusto per soddisfare un desiderio. Prova a farlo in una dimensione più piccola. Scegliere una pallina di gelato, piuttosto che una doppia, o una barretta piccola di cioccolato al posto di quello normale.
Effettuare uno scambio di sano
Gli alimenti zuccherati sono spesso ad alto contenuto di grassi, quindi se non si può resistere, soddisfate la vostra golosità con il cibo che desiderate – ma scegliendo quello a più basso contenuto di grassi  a basso contenuto calorico. Per esempio una versione light.
Scegliere frutta di stagione 
Se si tiene una ciotola di frutta sulla scrivania – potrebbe essere un’alternativa interessante ad un biscotto. La frutta se è di stagione ha un sapore più dolce. Fate scorta di agrumi, mele e pere in autunno e in inverno, e in primavera ed estate scegliere deliziose bacche dolci e frutta a nocciolo, come le pesche e le nettarine.
Lasciate che il vostro cervello riconosca la sazietà
Dopo aver mangiato un piatto principale soddisfacente, attendere almeno 15 minuti prima di chiedere il dessert per dare il tempo al cervello di riconoscere che il vostro stomaco è in realtà pieno. Se poi si sente ancora la voglia di qualcosa di dolce, scegliere un prodotto a basso contenuto di grassi come ad esempio mele al forno o sorbetto al limone.
Non abbiate fretta le cose
Spesso mangiamo cibi dolci in movimento – qualcosa che abbiamo preso al supermercato sulla strada di casa dal lavoro o una bevanda dolce mentre stiamo camminando. Se avete intenzione di mangiare un dolce, prendere il tempo per godervelo: sedersi, rilassarsi e mangiare lentamente, in modo da ottenere il massimo piacere da esso.
Lavati i denti
Quando la voglia di zucchero vi colpisce, tirate fuori il vostro spazzolino da denti. Il dentifricio lascia un fresco sapore di menta in bocca che rovina in realtà il sapore dei dolci classici come biscotti e dolciumi.

Georgia Conte

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<