Vacanze per celiaci

La celiachia non deve essere un limite alla vita. Non parliamo di persone diverse, ma solo di persone che hanno bisogno di esigenze specifiche. Alcune di loro non fanno vacanze da anni. Se lo si fa per scelta, va bene, ma se la scelta è condizionata da mancanza di operatori affidabili, seri, in grado di rispondere alle esigenze del caso, allora è diverso.

Celiaci: la vacanza giusta per voi

Ecco perchè, in questo articolo, noi di dietaonline vogliamo dare voce a tutti coloro che per motivi legati alla loro alimentazione, sono costretti a rinunciare al piacere di una vacanza con la famiglia o con gli amici.

Non tutto è perduto! Vogliamo quindi informarvi sull’esistenza di questo tour operator specializzato in vacanze per celiaci

Il tour operator per celiaci

VacanzeSenzaGlutine è un vero e proprio tour operator, la cui fondatrice Irene di Raimondo, è anche lei celiaca.

Sono state le sue stesse esigenze personali, la conoscenza diretta della celiachia e le difficoltà nell’organizzazione dei viaggi (soprattutto all’estero), l’esperienza nel settore dell’ organizzazione di viaggi e del mercato turistico in generale, che l’hanno portata a credere fortemente in questo progetto, che non è un semplice portale di “vendita” di pacchetti turistici.

vacanze-per-celiaci-dove-andare

 

Per Vacanze Senza Glutine è proprio la parte di consulenza e l’approccio con il cliente celiaco a fare davvero la differenza.

Il loro obiettivo è infatti quello di diventare un punto di riferimento sia per tutte le persone celiache, sia per gli stessi operatori turistici verso una maggiore sensibilizzazione verso questa tematica così delicata.

Come scegliere la struttura ideale?

Non si “vendono solo viaggi” ma la vacanza giusta viene scelta  in base alle esigenze e al tipo di tolleranza. Prima della proposta di viaggio, infatti, c’è una parte di colloquio dove si viene a conoscenza delle abitudini alimentari del cliente e che tipi di viaggio ha fatto precedentemente, con quali operatori e naturalmente che tipo di vacanza vorrebbe fare. Cosicché prima della prenotazione, il cliente avrà tutte le informazioni (senza impegno) sulla cucina senza glutine in loco, sui menù disponibili senza glutine, sul cuoco e sullo staff e solo dopo potrà decidere se prenotare il viaggio o meno.

Per altre informazioni visita:

 

Redazione

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<