Tre cibi sorprendentemente sani

Quando si tratta di scegliere quali siano i cibi sani e nutrienti e quali no, si scopre che molti sono seriamente confusi su quali alimenti scegliere.

Il New York Times e il Mornign Consult si sono uniti per svolgere una ricerca e chiedere a centinaia di esperti nutrizionisti e consumatori abituali americani quali cibi considerano sani e quali no. Per alcuni alimenti come i biscotti o le bevande gasate, tutti sembrano avere le idee chiare sul fatto che si tratti di cibi poco salutari, ma su altri come le barrette di cereali, i pareri differiscono molto.

L’attenzione si è comunque concentrata su tre tipi di alimenti dichiarati sani:

  • SUSHI. Solamente il 49% delle persone intervistate pensa che il sushi sia un cibo sano, mentre il 75% dei nutrizionisti sostengono che lo sia. In effetti, finché al momento dell’ordine si fanno le giuste scelte, evitando i fritti o i condimenti troppo salati o zuccherati, allora può essere considerato un cibo sano.
  • HUMMUS. Nove nutrizionisti su 10 considrrano l’hummus un cibo sano, ma solamente il 66% dei consumatori la pensa così. L’hummus è ricco d proteine e aiuta a controllare il pes, abbassa il colesterolo e riduce il rischio del cancro. Per trarne il massimo dei benefici, è cosngiliabile prepararlo a casa.
  • QUINOA. L’89% dei nutrizionisti dice che la quinoa è un cibo sano, ma solo il 58% dei consumatori lo definisce sano. Secondo i ricercatori questo pensiero è legato al fatto che la quinoa non sia più tanto di moda. Bisogna ammettere però che la quinoa è ricca di proteine, fibre, sali minerali.
Georgia Conte

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<