
Spezie indiane, tutti i loro segreti per il benessere del corpo
Le spezie sono sempre più conosciute e utilizzate anche nella cucina occidentale, questo perché grazie a queste i piatti ottengono maggiore risalto e sapore, inoltre sono ottime per aiutare la digestione e per ripulire l’intestino da ciò che abbiamo mangiato. Le spezia indiane però ultimamente vengono sempre più utilizzare per poter dimagrire in modo sano e naturale.
Con semplicissime spezie come lo zenzero, la cannella e i chiodi di garofano, ad esempio è possibile creare una tisana dall’alto potere dimagrante, questa tisana può essere facilmente realizzata in casa, basta avere le spezie a portata di mano. Per una tisana dimagrante allo zenzero basterà mettere a bollire dell’acqua, mentre l’acqua è sul fuoco, con un pezzo di stoffa di cotone traspirante create un sacchetto ripieno con polvere di zenzero, polvere di cannella e chiodi di garofano, richiudete il sacchetto e lasciatelo in infusione nell’acqua che bolle per dieci minuti, spegnete l’acqua e lasciate ancora in infusione per altri dieci minuti con il coperchio chiuso. Dopo questo semplice procedimento avrete ottenuto un’ottima tisana allo zenzero speziata.
Questa semplice tisana, ha un forte potere dimagrante, e queste spezie sono riconosciute per il loro agire positivamente sul metabolismo. Lo zenzero e la cannella, aiutano la termogenesi degli alimenti ingeriti facendo sì che possiamo ottenere un buon coadiuvante nel controllo del peso semplicemente utilizzando queste semplici spezie.
Le spezie dunque, oltre a essere ottime alleate delle pietanze dal sapore orientale, sono anche alleate dell’organismo, donando grazie ai loro poteri benefici, un’aiuto nel controllo del peso, semplice da seguire e da realizzare anche da soli in casa. L’unica cosa di cui necessità questa tisana sono delle spezie di qualità, su www.Shankara.it troverete tutte le spezie indiane di cui avete bisogno per realizzare i vostri piatti o per ottenere la vostra tisana dimagrante.
Ma le spezie, hanno veramente tantissime risorse racchiuse in loro, oltre ad aiutarvi a dimagrire grazie alle tisane e al cibo speziato, potete scegliere di utilizzare le spezie per completare le vostre cure di bellezza ad esempio, utilizzandole per creare delle creme anti cellulite veramente efficaci e profumate.
Con la cannella, ad esempio si può ottenere un olio profumato e anti-cellulite, con dell’olio d’oliva riempite un vasetto, o un qualunque contenitore ben pulito, oltre l’olio d’oliva, potete optare anche per l’olio di mandorle, olio di cocco o olio di sesamo, tutti questi sono di per sé ottimi alleati per mantenere la pelle sana ed elastica. Una volta scelto l’olio che preferite, prendete la cannella in polvere e mescolatela all’olio, una volta creata questa mistura, lasciatela a riposo, scuotendola di tanto in tanto, per almeno tre giorni.
Passati tre giorni, avrete ottenuto una splendida e profumata crema all’olio di cannella, per applicare questa crema, potete optare per due soluzioni, la prima è quella di applicarlo ogni tre giorni, nelle zone interessate, lasciando riposare una mezz’ora, coprendo con delle bende o con della pellicola il composto.
Dopo aver fatto riposare il composto per mezz’ora, togliete le bende e massaggiate per cinque minuti prima di fare la doccia. Invece, se volete utilizzarla tutti i giorni, potete decidere di massaggiare il corpo con quest’olio prima di passare a fare la doccia, il massaggio dev’essere fatto con movimenti circolari, che devono partire da basso fino all’alto.
Questa è solo una delle creme che potete realizzare con le spezie indiane, queste polveri sono veramente preziose per il corpo, per la bellezza e per l’organismo, gli indiani le utilizzano moltissimo anche nella loro medicina naturale e tradizionale, come veri e propri medicinali, in grado di agire anche su mal di testa, mal di pancia, febbri e altre malattie. Basta imparare il loro valore per poterle utilizzare correttamente nella vita di tutti i giorni.
0 Comments
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.