
Smoothie: il pieno di benessere in un bicchiere di frutta e verdura
Quella di consumare succhi e smoothie sta diventando una vera e propria moda che coinvolge tutti, uomini e donne di tutte le età, soprattutto adesso che l’estate è iniziata e il caldo spinge sempre più spesso a desiderare qualcosa di fresco, buono, ma anche salutare, che possa da una parte saziarci e dall’altra farci comunque stare sempre leggeri.
In Italia, secondo un’analisi condotta all’inizio dell’anno da Coldiretti, il consumo di frutta e verdura sarebbe aumentato del 4%, in controtendenza rispetto all’andamento dei consumi.
La quantità di succhi e smoothie è variegata e costituisce un vero e proprio arcobaleno di colori che si porta dietro una quantità infinita di proprietà: perdere peso, depurarsi, rafforzare le difese immunitarie, incrementare l’energia.
Insomma, questi prodotti ci consentono di restare in forma senza dover rinunciare al gusto e alla varietà. Proprio per questo bar e locali li hanno ormai inseriti regolarmente nei propri menù,ma molti preferiscono prepararli a casa e cimentarsi nella realizzazione delle ricette più svariate e più indicate per le proprie esigenze.
Christine Bailey ha colto la palla al balzo e ha scritto un libro “Ricette per succhi e smoothie a base di super alimenti”, in cui propone 115 schede con istruzioni e consigli in grado di soddisfare tutti i palati. I diversi ingredienti usati, messi insieme, possono garantire una maggiore lucentezza della pelle, un rafforzamento di unghia e capelli, un aspetto più sano in generale.
Per acquistarlo clicca qui
Il segreto che consente di ottenere grandi benefici, anche da piccole dosi di prodotto, sta nei “super alimenti” contenuti in queste bevande: alghe, bacche, radici, erbe, semi, piante e verdure di mare, tutti alimenti unici che sono in grado di nutrire e rivitalizzare il nostro organismo. Accostare questi ingredienti a succhi e smoothie consente di creare dei concentrati che rigenerano corpo e mente.
Alcuni esempi di “pozioni magiche”?
- Il segreto di eterna giovinezza: ricca di carotenoidi come melone e carota, indicata per gli amanti dell’abbronzatura.
- Uragano verde, per favorire la perdita di peso
- Bellezza in rosso, ideale per una pelle luminosa e tonica grazie alla presenza dei pomodori che contrastano l’invecchiamento.
L’obiettivo finale dell’autrice, Christine Bailey, è quello di creare un programma verso un benessere non solo fisico, ma anche mentale.
0 Comments
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.