Come seguire una dieta da 1200 calorie per perdere facilmente 5kg.

Perdere peso, può essere facile e senza stress, la cosa importante e riuscire a dosare bene ciò che mangiamo durante la colazione, il pranzo e la cena. Con un dieta sana di 1200 calorie al giorno, si può riuscire a dimagrire anche fino a cinque chili in un mese. Questo regime alimentare non è né troppo restrittivo né povero dei componenti necessari per mantenersi in forma senza avere scompensi alimentari. Se volete perdere cinque chili in un mese quindi, potete seguire le informazioni che trovate su www.donnafemminile.it dove potrete trovare tutta la settima indicata passo passo per seguire alla perfezione una dieta da 1200 calorie. 

Per completare una dieta seguendo questo regime calorico, bisogna abbinare l’attenzione ai cibi e a ciò che si mangia con l’esercizio fisico. L’esercizio è importante, sia per mantenere l’elasticità dei muscoli, che senza esercizio fisico si svuoterebbero dandovi un aspetto più magro ma anche più flaccido e informe. Inoltre, l’esercizio, aiuta a bruciare le calorie in eccesso, ma anche a mantenere il buon umore e a sentirsi più iperattivi, potete optare per diverse tipologie di esercizio fisico come la camminata a passo veloce, la corsa, la palestra, lo yoga, gli sport di squadra come la pallavolo o il calcio, il nuoto o qualunque attività vi attiri maggiormente. 

Un’altra nota importante, per seguire al meglio una dieta da 1200 calorie, imparando anche a mangiare sano, è porre attenzione alla frutta e alla verdura che si consuma. Oggi, siamo abituati a vedere frutta e verdura per tutto l’anno, senza distinguere più le stagioni. Seguire la stagionalità della frutta, invece aiuta ad acquistare frutta più naturale e sicuramente più buona. Inoltre, la frutta e la verdura che crescono nelle serre, spesso sono sottoposte a trattamenti che gli permettono di crescere e maturare anche in stagioni diverse, da quelle in cui solitamente crescerebbero nella natura. Per evitare ciò, potete scegliere di acquistare frutta e verdura di coltivazione biologica. 

Dopo aver imparato a scegliere accuratamente la frutta e la verdura da poter mangiare, dovete sapere che i carboidrati da consumare in una dieta equilibrata sono principalmente quelli ricchi di fibre e poveri di zucchero, e ancora meglio se ad indice glicemico basso. Per questo, quando dovete mangiare il pane o la pasta durante la dieta optate per i formati integrali o realizzati con farina di Kamut. Il pane, può essere acquistato in varie tipologie come ad esempio: pane di farro, pane di soia, pane di kamut, pane di segale, pane integrale, pane ai cinque cereali ecc…Prediligete queste tipologie di pane e cereali, che vi aiutano a mantenere l’intestino sano e in forma.

Bere, è molto importante durante la dieta ipocalorica, specialmente per mantenere costante l’idratazione del corpo. Durante la dieta bisogna bere principalmente acqua naturale o frizzante, non importa, l’importante e che ne beviate almeno due litri al giorno. Oltre all’acqua potete anche consumare tea e caffè, a patto che questi siano senza zucchero, se proprio desiderate una nota dolce all’interno della vostra bevanda utilizzate dolcificanti naturali e senza calorie come la Stevia. Dunque acqua, tea e caffè, vi possono accompagnare durante tutta la vostra dieta.

Questo regime da 1200 calorie, non dev’essere mantenuto per sempre, ma solo il tempo necessario a dimagrire, e fidatevi se manterrete questo regime alimentare durante la dieta i chili persi non li riacquisterete più. Inoltre una volta terminato il periodo di dieta, ricordatevi di continuare a mangiare in modo sano, senza squilibri, potrete assumere qualche centinaio di calorie al giorno in più, concedervi qualche strappo alla regola in più rispetto alla dieta, ma seguendo sempre questi principi alimentari il vostro corpo brucerà tutte le calorie, grazie al vostro metabolismo che starà lavorando alla grande all’interno del vostro organismo.

 

Georgia Conte

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<