Gli alimenti che contrastano la ritenzione idrica


1
2
3

3-Scarso consumo di verdure

Le verdure e gli ortaggi sono alimenti ad alto contenuto di acqua e fibre, per cui non devono mai mancare nella dieta di tutti i giorni. Prediligere, se si soffre di ritenzione idrica, quelle con proprietà diuretiche, depurative e drenanti, quali asparagi, carciofi, ravanelli, rucola, songino, radicchio, scarola e finocchi. Consigliata anche frutta e verdura ricca di acido ascorbico (vit. C) che aiuta a rafforzare le pareti dei capillari, favorendo una corretta circolazione.

Altra raccomandazione è quella di praticare con costanza attività fisica, vanno bene anche camminate a passo veloce, che favoriscono la circolazione contrastando la ritenzione idrica e la pesantezza a livello delle gambe e delle caviglie.

ritenzione-idrica-cause-e-rimedi-alimentari-verdure


1
2
3
Claudia Troiani

Sono Claudia Troiani e svolgo con passione la professione di nutrizionista ormai da diversi anni. Laureata in biologia della nutrizione, sono convinta che un'alimentazione naturale e bilanciata, basata sui principi della dieta mediterranea, insieme ad una sana attività fisica siano le basi per vivere meglio e in salute. Mi piace il mare, la buona cucina, viaggiare e conoscere le diverse culture (ovviamente anche le loro tradizioni culinarie e i piatti tipici!). Seguimi sulla mia pagina Facebook: Nutrizione & Alimentazione Equilibrata - Dott.ssa C. Troiani

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<