
Come preparare la tua pelle all’abbronzatura
Ci stiamo preparando all’estate e all’abbronzatura, ma siamo certi che la nostra pelle sia pronta? Forse non lo sappiamo ma esiste un processo per preparare la nostra epidermide all’esposizione ai raggi solari tutelandola da scottature ed altre complicazioni.
Tre settimane prima dell’esposizione: olio di pesce
Hai già probabilmente scelto il bikini da comprare ma non hai ancora iniziato a pensare alla tua pelle. Bene è giunta l’ora di attivarsi per un pre-trattamento prima dell’esposizione. Inizia ad assorbire “Omega 3”. Questo non solo supporta la tutela della tua pelle, ma serve a ripristinare anche gli acidi grassi.
Aiuta ad evitare rossori , macchie sulla pelle e a trattenere l’umidità in preparazione all’esposizione al sole. Inoltre favorisce l’assunzione di vitamina C . Le sue proprietà antiossidanti svolgono un ruolo significativo nella sintesi del collagene , e alcuni studi suggeriscono la vitamina C può anche aiutare a prevenire danni foto indotto dai raggi UV.
Due settimane prima dell’esposizione : acquistare nuove creme solari
È ora di gettare le creme dello scorso anno. Assicurarsi di acquistare creme di alta qualità e iniziare ad utilizzarle per almeno una quindicina di giorni prima di andare in vacanza. Questo vi dà la possibilità di abituare la pelle a poco a poco alla crema solare all’interno della vostra quotidianità , e può prevenire reazioni spesso causate da un improvviso aumento dei prodotti ricchi di carotene.
La notte prima di partire: sieri a portata di mano
La sera prima del viaggio , mi raccomando utilizzare un olio antiossidante topico o siero per aumentare il sebo prodotto della pelle , e contribuisci a stabilizzare i suoi livelli di idratazione.
Se il viaggio prevedere un volo : idratare la pelle prima di imbarcarsi
Tenete d’occhio i livelli di acqua del vostro corpo sia dentro che fuori . Poca acqua e spesso, sia in aeroporto prima di imbarcarsi, così come durante il volo . Questo vi lascerà rinfrescati e rivitalizzati , e manterrà mantenere la vostrapelle idratata . Prima di atterrare applicare la protezione solare per il viso e altre zone esposte, perchè la crema necessità di un pochino di tempo per pentrare nella pelle. e ad avere l’effetto protettivo.
0 Comments
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.