
Perchè devi iniziare a praticare yoga
Con l’avvicinarsi dei mesi più freddi, è probabile che siate alla ricerca di una forma di esercizio che si possa facilmente fare in ambienti chiusi e che fornisce una serie di benefici fisici e mentali. ‘Quando si parla di yoga, sento spesso che ci si riferisce ad esso come qualcosa che viene utilizzato per rilassarsi, ma non è particolarmente faticoso,’ rivela l’insegnante di yoga Smita Joshi. ‘ Può infatti aiutare il rilassamento, ma spesso non prima di essersi dedicati ad un’attività impegnativa”
Ma certo non può paragonarsi al tipo di attività che si otterrebbe da una corsa d’estate nel parco? ‘Le forme di yoga che pratico – Ashtanga Vinyasa e di flusso centric – sono fisicamente impegnative e vigorose e hai una abbondante sudorazione’, dice Joshi. ‘Ho perso più di 11 kg e l’accumulo di grassi si è ridotto in modo sostanziale. Lo yoga può anche aiutare a trasformare a un livello più profondo:’. I miei muscoli sono più tonici ‘spiega Joshi. ‘Si allungano anche i legamenti, porta morbidezza e fluidità alla colonna vertebrale.’
Un buon insegnante può influire sulla tua esperienza, guardatevi bene intorno per trovare un insegnante con una formazione solida e qualcuno il cui stile di insegnamento sarò giusto per voi.
Seguite il vostro cammino di yoga e imparate ad esserne soddisfatti. Questo incoraggerà il vostro corpo e la mente a rilassarsi e ad ottenere risultati più velocemente.
Sento spesso la gente che dice che lo yoga non è per loro perché hanno poca elasticità – ma questo è un termine improprio. Non solo la maggior parte delle persone non hanno molta flessibilità per cominciare, ma lo yoga è anche per sviluppare forza e resistenza.
La pazienza è una virtù. Si può prendere un po ‘di tempo per iniziare a vedere i benefici dello yoga, in modo da dare il tempo che merita.
0 Comments
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.