
Peduncoli di ciliegio: drenaggio intensivo con il Dottor Panda
Eccoci di nuovo qui, amiche e amici di Dietaonline!!!
Dopo avervi parlato della depurazione epatica con il Tarassaco e di quella per la pelle con la Bardana, oggi vorrei affrontare un argomento molto importante per chi ha deciso di voler perdere peso: il drenaggio.
Drenare significa eliminare dal corpo i liquidi in eccesso, liquidi responsabili di gonfiori, pelle a buccia d’arancia, cellulite e kili di troppo…
Per iniziare a dimagrire è quindi indispensabile fare un buon drenaggio corporeo che ci libererà in breve tempo di almeno un paio di kili, che non sono kili di grasso ma d’acqua, quella appunto trattenuta dal corpo.
Per fare ciò il Dottor Panda consiglia i peduncoli di ciliegio, da assumere sottoforma di tisana da soli, o in aggiunta a Tarassaco e Bardana per un risultato più intenso.
Ma cosa sono e a cosa servono i peduncoli di ciliegio?
I peduncoli sono quei rametti sottili che uniscono il frutto al ramo; sono un ottimo rimedio drenante, ma non solo, hanno proprietà depurative, diuretiche, sedanti delle vie urinarie, si usano in caso di cistite, ritenzione idrica, gotta, infiammazione, cellulite.
Durante l’assunzione bisogna fare attenzione alla contemporanea assunzione di farmaci drenanti, anticoagulanti e acido acetil-salicilico.
Dopo il trattamento con i peduncoli vi sentirete più toniche e leggere, senza quel fastidioso senso di gonfiore e pesantezza che molto spesso si presenta.
Preparazione:
Decotto della quantità desiderata per 10 minuti, poi infusione per altri 15.
Potete unire Tarassaco e Bardana o utilizzarli da soli, io consiglio 2 cucchiai da minestra in un litro e mezzo d’acqua da bere in giornata per un drenaggio ottimale.
Buona diuresi! 😉
Vuoi contattare Susanna, la nostra Erborista per una consulenza?
Scrivi a info@dietaonline.it e le faremo recapitare il messaggio.
Oppure puoi andarla a trovare nella sua erboristeria Erboristeria a Cassola (Vicenza)
Seguirla su Facebook: Le Tisane del Dottor Panda
Seguirla sul canale youtube: Le Tisane del Dottor Panda
Seguila sul suo Fitoblog www.letisanedeldottorpanda.wordpress.com
A presto!!!
1 Comment