
Le migliori pedane per l’allenamento
Vuoi comprare una pedana vibrante per allenarti a casa ma non sai quale scegliere e dove comprarla? In questo articolo ti spieghiamo cos’è, a cosa serve,come si usa e ti consigliamo tutte le migliori pedane per l’allenamento.
Pedane vibranti
La pedana vibrante è utilissima per favorire una corretta circolazione e l’eliminazione dell’odiosissima ritenzione. Gli effetti delle vibrazioni, inoltre, aiutano il tono muscolare e riducono il grasso.
Pedane vibranti come si usano
Per usare al meglio la pedana vibrante bisogna fare delle sedute dove si provoca una contrazione dei muscoli e si stimolano le parti del corpo che si vuole drenare. La posizione migliore da assumere, quindi, è quella con le gambe leggermente piegate e la schiena dritta e rivolta in avanti.
Pedane vibranti per dimagrire
Una delle tanti dubbi sulla pedana vibrante è se sia realmente efficace nel dimagrimento. La risposta è no! La pedana vibrante non fa dimagrire ma la sua funzione di acceleratore metabolico può aiutare se utilizzata in abbinamento ad una corretta alimentazione.
Pedane vibranti contro la cellulite
Ebbene sì, la pedana vibrante è un ottimo alleato contro la cellulite. La sua azione è più potente con dispositivi che riescono a trasmettere le vibrazioni oltre ai fianchi senza intaccare la spina dorsale. I risultati sono visibili già dopo tre sedute!
Pedane oscillanti
Esistono altre pedane per allenarsi che, diversamente da quelle vibranti basculano, stimolando la forza muscolare e l’equilibrio.
Utilizzare queste apparecchiature richiede molto coordinamento ed è utile per allenare tutto il corpo.
Il vantaggio della pedana oscillante o balance board è innanzitutto quello di potersi allenare a casa e tonificare i muscoli anche solo restando in equilibrio su di essa. Quali sono gli usi della pedana oscillante?
1. Push up: sono classiche flessioni effettuate con le mani sulla balance board;
2. Addominali: bisogna sedersi sulla balance con la schiena distesa e dritta.
3. Stabilità: inginocchiati sulla balance tenendo le mani sui fianchi e con i muscoli del tronco inizia un movimento rotatorio: questo esercizio migliora la stabilità del busto.
0 Comments
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.