Mantenere la linea in GRAVIDANZA

Prendere troppo peso in gravidanza non è una cosa buona; così come prima del concepimento anche quando aspetti un bambino devi sempre tenere sotto controllo la tua forma fisica. Se stai diventando mamma, infatti, devi stare attenta a mantenere la linea sia per te stessa sia per aiutare il tuo bambino nella crescita. In questo articolo puoi trovare tutti i consigli per essere al top e mantenere la linea in gravidanza!

Mantenere la linea in gravidanza

Restare in forma anche durante la gestazione è molto importante, sia per la crescita del tuo bambino sia per sentirti meglio fisicamente. Non esiste un valore assoluto ottimale per l’aumento di peso durante questi mesi ma secondo i parametri standard nelle prime 10/12 settimane il peso dovrebbe restare invariato mentre a partire dal 5° mese l’aumento dovrebbe essere dai 200 ai 400 gr a settimana. Di seguito troverai alcuni consigli che, senza troppa fatica, ti aiuteranno a restare in forma.

  • Bevi: bere acqua è sempre la cosa migliore da fare per mantenere la linea. E se è importantissimo per chi non è incinta, per chi aspetta un bambino lo è ancora di più. Resta sempre ben idratata, ti aiuterà a combattere il caldo d’estate e a rendere elastica la pelle
  • Movimento fisico: Ebbene sì, sfatiamo il mito che in gravidanza non si possa praticare sport. In gravidanza SI DEVE praticare sport, ovviamente con i dovuti accorgimenti. Niente allenamenti pesanti e stancanti, solo tante passeggiate, ginnastica pre parto, yoga e tante nuotate.
  • Segui una dieta equilibrata: per mantenere la linea e non ingrassare devi avere una corretta alimentazione. Se è vero che durante la gestazione “bisogna mangiare per due” è pur vero che non tutti gli alimenti sono corretti e fanno bene al tuo bambino. Se vuoi sapere cosa mangiare in gravidanza per restare in forma leggi i consigli del nostro esperto.
  • Riposa: Ultimo consiglio, ma non per importanza, è quello di riposare. Per una donna incinta non affaticarsi ed essere riposate è fondamentale. Concediti il relax di cui hai bisogno, non stancarti troppo e dormi almeno 8 ore a notte.

Marika Del Zotti

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<