Intervista a Simona: mamma, sportiva e piccoli segreti per avere una splendida forma

Per la rubrica ‘Le interviste dei nostri lettori’ ecco a voi Simona, una super mamma di tre splendidi maschietti, ingegnere, sportiva che ha trovato un perfetto equilibrio tra sport e nutrizione. Che i suoi consigli sono validi lo testimonia l’ottima salute dei suoi figli: ‘hanno frequentato l’asilo nido e la scuola dell’infanzia in una struttura con 150 bambini …eppure non si sono mai ammalati.’
Vuoi scoprire quali sono?
Buona lettura!

Simona si presenta:

Mi chiamo Simona, ho 40 anni, sono mamma, sportiva e ingegnere. Mi piace godere a 360° di ciò che la vita mi offre e sfruttare al meglio i talenti che possiedo, per lasciare dietro di me un mondo ogni giorno un po’ migliore

Chi sei?

Sono Simona, ho 40 anni e sono mamma di tre maschietti

Cosa fai nella vita?

Lavoro come consulente ambientale

Tre parole per descriverti?

Sorridente, determinata, diversamente magra!

simona mamma dieta

Pratichi sport? Se sì da quando hai questa passione? Racconta un po’… siam curiosi!

Pratico sport fin da bambina: i miei genitori mi hanno dato la possibilità di provare ogni attività sportiva, fino al giorno in cui ho scelto il nuoto e lo sci come principali passioni, che ho praticato anche a livello agonistico.
Attualmente cerco di tenermi in forma camminando in montagna e spostandomi in bicicletta; odio gli spazi chiusi, dunque ho rinunciato all’idea di andare in palestra.

Dietaonline è il portale delle persone che vivono bene, perchè dieta è sinonimo di corretta alimentazione. Tu segui una dieta? Se sì quale?

Io non seguo una dieta, cerco semplicemente di nutrirmi correttamente: ho letto alcuni libri dei fratelli Speciani, di cui condivido appieno i contenuti e la filosofia. Sono convinta che se ognuno si nutrisse in modo vario, l’ecosistema ne trarrebbe un grande giovamento, dunque nella mia alimentazione non manca nulla, con moderazione!

Cos’è per te il benessere? Benessere è vivere in equilibrio con se stessi, con gli altri, con il mondo. Ci racconti un aneddoto della tua storia?

Sono mamma di tre bambini: allattati al seno e poi passati direttamente al latte vaccino; mangiano di tutto, ma in casa cerchiamo di limitare la carne di allevamenti industriali, privilegiamo la frutta e la verdura di stagione ed evitiamo le merende industriali. Giocano all’aperto estate e inverno, non portano le ciabatte e dormono spesso scoperti, hanno frequentato l’asilo nido e la scuola dell’infanzia in una struttura con 150 bambini …eppure non si sono mai ammalati.

simona mamma e dieta

Qual è il risultato che non avresti mai pensato di raggiungere e, invece… ‘ce l’hai fatta!’?

Non saprei… di solito procedo un passo alla volta.

Per noi avere delle regole nel proprio stile di vita, compresa la propria dieta, è sinonimo di benessere. Tu a quali regole oggi non rinunceresti e perchè? Fare ogni giorno almeno i tre pasti principali, un po’ di movimento e un momento di relax coi miei pensieri. Che consiglio ti senti di dare a chi vuole iniziare un percorso di dieta, sport e salute?

Non siate drastici! La natura ci offre una varietà infinita di cibi, inutile volerne esaltare alcuni e demonizzarne altri! Pensate piuttosto alla provenienza di quello che mangiate e alla sostenibilità di quello che indossate. Non fatevi mai mancare il sorriso, perché il benessere fisico non può prescindere da quello dello spirito.

Grazie mille ….. per questa intervista. Ci lasci salutandoci col tuo motto?

Grazie a voi, e take it easy….

 

Se anche tu vuoi essere intervistato, e vuoi raccontarci la tua storia contattaci sulla fanpage di dieta online o invia una richiesta ainfo@dietaonline.it ti risponderemo spiegando cosa fare.
Sarà bello raccontare e condividere anche la tua esperienza, ti aspettiamo!

Dietaonline.it

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<