Intervista a Lally: 35 chili persi e un sorriso che esprime la sua gioia di vivere!

Apre oggi questa nuova rubrica dedicata a coloro che vogliono condividere il loro stile di vita sano. Niente è migliore di un’esperienza raccontata direttamente da chi ha avuto veri benefici dal mix di una dieta sana, un regime alimentare regolare e sport. Vogliamo coinvolgere tutti voi perchè ogni obiettivo non è mai irraggiungibile!

La storia di Lally: ecco come perdere 35 chili e ricominciare una vita alla grande!

Questa splendida donna con un sorriso smagliante è Lally Salvetti, ha 40 anni, è trentina, dipendente pubblica con tendenze alla professione privata. Appassionata di gatti, di vita, di paesaggi e ultimamente anche di fotografia. Fidanzata da una vita, sempre innamorata. Per una vita obesa, ma per davvero (l’avresti mai detto?): 95 kg per un metro e sessanta e poco più. Mille diete seguite e “imposte”. Mai un successo. Poi un 16 dicembre mi sono detta “basta”.
In dieci anni, con un nuovo stile alimentare e costanza nello sport ha perso più di 35 chili. Ora, così come dice lei ‘sta decisamente meglio!’ e ci dice che ‘ce la puoi fare’ anche tu!

Chi sei?

Lally, semplicemente

Cosa fai nella vita?

Se parliamo di lavoro certe volte rispondo “spippolo in internet”. Altre volte “mi occupo di web e di comunicazione”, che fa tanto 2.0. Se parliamo di “vita vera” faccio sport, sto con i gatti, esco con gli amici e appena possibile mi ricongiungo con la mia “metà della mela” che vive lontano da me.

 Tre parole per descriverti?

Simpatica, allegra, bionda.

…Tre parole che di descrivono veramente! (ora non barare…)

Simpatica, allegra, bionda
Ah no, vero!
Bionda sì, poi dispersiva, ma di carattere.

Pratichi sport? Se sì da quando hai questa passione? Racconta un po’… siam curiosi!

Vado in palestra, due o tre volte la settimana. Niente di trascendentale, un’oretta e mezza di sala pesi con un po’ di cardio per mantenere i risultati che ho ottenuto sinora. Poi mi piace andare a correre, anche se un problema con il ginocchio non mi permette di percorrere grandi distanze. Mi piace molto camminare in montagna…ma una “vita in viaggio” non mi permette di fare molte gite.
Non sono mai stata sportiva. È iniziato tutto con la dieta. Il primo passo è stato non usare il motorino: andavo all’università a piedi. Un faticosissimo chilometro e mezzo all’andata, un sudatissimo chilometro e mezzo al ritorno. Poi per due anni: cyclette. A 90 chili non puoi permetterti di andare a correre. Ma a 70 chili puoi andare in piscina. Puoi andare a correre. A ballare la salsa. A giocare a tennis! A 55-60 chili puoi andare proprio dove vuoi, persino a 3000 metri sul Monviso.

Lally dieta

La riconosceresti? E’ Lally, quando pesava 95 chili. Una trasformazione incredibile grazie alla sua forza di volontà e alla voglia di dire ‘basta’!

Dietaonline è il portale delle persone che vivono bene, perchè dieta è sinonimo di corretta alimentazione. Tu segui una dieta? Se sì quale?

Io ho uno stile alimentare. Almeno così mi piace definirlo. Non peso niente, non mi impongo niente, non mi “limito”. Ma credo che sappiamo tutti come si mangia bene. Di tutto, un po’.

 Cos’è per te il benessere?

Stare bene. Senza scherzi. Sembra banale ma è un mix, una ricetta i cui ingrediente affetto, amorei, amici, i miei animali, lo stile di vita e certamente anche la mia forma fisica. Sentirmi tonica, le endorfine che produco in palestra, mi danno buon umore!

 Ci racconti un aneddoto della tua storia?

Ne voglio raccontare 2. Un caro amico che non vedevo da lungo tempo “mi si è ripresentato” perché non mi aveva riconosciuto.
Un “noto dietologo” della mia città, al quale ho chiesto consiglio per capire il mio peso ideale, mi ha chiesto quali pastiglie avessi preso per dimagrire. Ancora è lì che pensa come mai lui non è mai riuscito a farmi perdere un etto, mentre io, con le mie forze, ne ho persi a decine.

Qual è il risultato che non avresti mai pensato di raggiungere e, invece… ‘ce l’hai fatta!’?

Essere felice con me stessa.

lally dietaPer noi avere delle regole nel proprio stile di vita, compresa la propria dieta, è sinonimo di benessere. Tu a quali regole oggi non rinunceresti e perchè? 

Non ho “regole”. Posso sgarrare sia nella dieta, sia nella vita. L’importante è non fare male agli altri ed eventualmente fare una sessione di più in palestra per bruciare le calorie in eccesso!

 Che consiglio ti senti di dare a chi vuole iniziare un percorso di dieta, sport e salute?

Nessun consiglio. Una sola frase: “ce la puoi fare”.

Grazie mille ….. per questa intervista. Ci lasci salutandoci col tuo motto?

Sorridi, fai sempre una bella figura.

 

Ringraziamo davvero Lally perchè non è semplice mettersi in gioco, raccontare la propria storia e volerla condividere anche con immagini che ricordano la propria vita passata. L’abbiamo conosciuta e il suo fine è quello di poter motivare altre persone a cambiare. Se ce l’ha fatta lei, puoi farcela anche tu!

Alla prossima settimana con un’altra intervista.

 

Se anche tu vuoi essere intervistato, contattaci sulla fanpage di dieta online o invia una richiesta a info@dietaonline.it ti risponderemo spiegando cosa fare. Sarà bello raccontare e condividere anche la tua esperienza, ti aspettiamo!

Dietaonline.it

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<