Il fitness e i social networks

Anche nel mondo dei social network il fitness si sta facendo sempre più spazio. Tantissimi sono coloro che diffondono i loro successi nell’attività fisica. Alcuni profili sono dedicati a svelare tutti i segreti per mantenersi sempre in forma.

Instagram è uno dei social più attivo in tal senso anche e, non solo, per la sua forza nell’agire sulle comunità e per l’impatto immediato dato dalla fotografia.

Ecco per voi una selezione di profili da seguire:

Fitness_Dishes

Questo account ha come obiettivo quello di mostrare a livello fotografico i piatti più o meno salutari che possono acompagnarci durante l’attività fisica. Oltre agli ingredienti viene sempre comunicato anche il supporto proteico correlato.

Schermata 2016-01-29 alle 11.42.46

 

Fitnessgirlsmotivation

Questo account è un profilo che parla di brand legati al mondo del fitness, in piccola misura di alimentazione e in larghissima misura è una vetrina di corpi scolpiti e bellissime donne. Diciamo che il suo intento sembra essere quello di porsi come spazio motivazionale.

Schermata 2016-01-29 alle 11.48.21

Fitness-pesca

Lei è italiana, di Cremona. Il suo profilo è esperienziale. Racconta la sua quotidinità e la sua attenzione verso l’alimentazione e una corretta attività fisica.

Schermata 2016-01-29 alle 11.53.02

FITNESS_JUNKIE

Anche in questo account vengono mostrati fisici scolpiti, bellissime ragazze, outfit e paesaggi da favola. Si tratta molto probabilmente di uno spazio di ricondivisione.

Schermata 2016-01-29 alle 11.58.17In sostanza potremmo affermare che il fitness non sia un concetto facilissimo da veicolare attraverso i social anche perchè necessità di programmi di allenamento e diete da pianificare con esperti di settore.

 

Georgia Conte

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<