I 6 errori più frequenti in una dieta


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Mangiare solo prodotti light

Errore 3: mangiare soltanto prodotti light

Complice il marketing, questo è un errore che facilmente si commette. Leggero infatti non significa dietetico ed è bene saper leggere le etichette ma soprattutto l’elenco degli ingredienti di un prodotto per assicurarsi che sia davvero leggero. Cosa che non avviene quasi mai, si tratta semplicemente di prodotti che sono più leggeri rispetto alla loro versione tradizionale, non light in assoluto, e che quindi hanno comunque un elevato numero di calorie. Basti pensare allo yogurt, molto spesso quello light contiene meno grassi ma più zuccheri quindi se lo si vuole consumare davvero nella sua versione più sana è meglio optare per quella completamente priva di zuccheri, ancora una volta non ci si deve fidare e bisogna leggere l’etichetta.

Errore 4: bere molti succhi di frutta al posto degli snack

Abbiamo detto che gli spuntini sono importanti per tenere attivo il metabolismo ma anche per prevenire i cali di attenzione, però spesso si commette l’errore di sostituirli con sei succhi di frutta. Non c’è nulla di più sbagliato, infatti anche in un piccolo bicchiere di succo è contenuta un’altissima percentuale di zucchero e più zucchero si assume e più il nostro corpo ne richiede. Per non parlare del thè freddo e delle bibite gassate che ne contengono ancr di più e che andrebbero completamente evitate. Ecco perché lo spuntino ideale è rappresentato da uno yogurt naturale oppure della frutta (mai più di 200 grammi) o ancora delle fette biscottate.

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Francesca Quagliata

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