Gli ingredienti di una banana

Un insegnante di chimica australiano James Kennedy ha creato un set di immagini prendendo spunto dalla discussione tra cibo fresco e naturale contro il cibo geneticamente modificato e ha creato dei cartelli con la composizione chimica dei prodotti naturali come fosse una lista di ingredienti.  Noi siamo infatti abituati ad avere l’elenco degli ingredienti su qualsiasi cibo consumiamo, ovviamente ci aspettiamo questi dati su cibi confezionati o cucinati/trattati ma non ci siamo mai posti il problema sui cibi già presenti in natura. Il tentativo di James è quello di sfatare alcuni timori legati alla composizione chimica degli alimenti, della quali ignoriamo il più delle volte la natura.

In questo modo il chimico è riuscito a dimostrare che in natura si evolvono composizioni, meccanismi e strutture così complicate che risulta impossibile ogni tipo di riproduzione in laboratorio.

Andiamo dunque a vedere per esempio quelli che sono gli ingredienti contenuti in una banana.Schermata 2016-03-24 alle 16.03.20

Georgia Conte

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<