
FRESH SMOOTHIE ALLO ZENZERO
Forse alcuni di voi ancora non lo sanno, ma la radice dello zenzero è ricchissima di sostanze benefiche.Contiene acqua, carboidrati, proteine, amminoacidi e molti sali minerali.
Di recente, una ricerca svolta presso l’Hormel Institute del Minnesota ha portato alla luce la funzioneprotettiva dello zenzero nei confronti del tumore del colon retto.
Questa radice è di grande aiuto anche per il nostro stomaco, messo a dura prova quotidianamente dallostress e dagli stili di vita frenetici. Perciò può esser utilizzato come rimedio per gastriti, ulcere, ma anche come semplice digestivo dopo i pasti.
Non finisce qui!
Il rizoma di questa pianta è un potente antinfiammatorio, che può esser di grande aiuto per combatteretosse, raffreddore, febbre, mal di testa ed infiammazioni muscolari. Dunque, ci serviremo di questo prezioso ingrediente per preparare un gustosissimo smoothie, da provare a merenda o a colazione.
INGREDIENTI
– 1 yogurt magro naturale
– Una pesca
– 1\2 bicchiere d’acqua
– Un cucchiaino di zenzero
– Un pizzico di cannella
– Qualche foglia di menta
PREPARAZIONE
Frullate gli ingredienti per circa un minuto, aggiungendo del ghiaccio se lo gradite ancora più fresco.A questo punto il tutto è pronto per essere gustato! Questo frullato allo zenzero è un’ottima merenda perché è molto nutriente ed è a basso contenuto calorico. Se avete gradito la nostra ricetta, ve ne proporremo un’altra settimana prossima…stay tuned!
0 Comments
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.