
Cellulite? No grazie!
Super ricetta contro la cellulite
Nonostante il tempo non sia dei migliori, l’estate è alle porte! E con essa si avvicina anche la tanto sofferta prova costume: quel terribile momento in cui indossi per la prima volta il tuo bikini davanti ad uno specchio e questo, spietato e beffardo, ti restituisce un’immagine di te che nella maggior parte dei casi ti fa rabbrividire maledicendo quel giorno in cui hai detto sì al dolce o alle patatine fritte come antipasto.
Ti vedi riflessa nello specchio, bianca cadaverica. E si sa, il bianco ingrassa. In più, complici il cambio di stagione con relativo stress e le tremende luci al neon dei camerini, tutte le imperfezioni hanno il super potere di risultare dieci volte più evidenti: venette, smagliature e la tanto odiata cellulite, che non fa sconti proprio a nessuna!
Lo specchio però non sa che noi abbiamo ben due assi nella manica: cucina e natura.
Ecco una squisita ricetta anti cellulite
Crema di Asparagi Light
- 500g di asparagi verdi
- 1/2 cipolla, 1 carota, 1 gambo di sedano, e qualche spicchio di aglio secco
- sale e pepe
- prezzemolo
- olio extra vergine di oliva
- formaggio grattuggiato
Pulire bene gli asparagi e lessarli. Nel frattempo tagliate a fettine le verdure e mettetele a rosolare in una padella con due o tre cucchiaini di acqua o vino bianco. Eliminate gli spicchi di aglio e aggiungete il vostro soffritto agli asparagi. Passate il tutto con il passaverdure assieme all’acqua di cottura degli asparagi, oppure usare un frullatore e in seguito filtrare con un colino per eliminare i filamenti. Cuocere a fuoco lento fino a portare ad ebollizione. Aggiustare di sale a proprio gusto e aggiungere del pepe. Servire calda con prezzemolo, due cucchiaini di formaggio grattugiato e olio extra vergine di oliva.
Benefici contro gli inestetismi
Una ricetta semplice, veloce e leggera per sconfiggere la cellulite! Infatti, l’assenza di panna e burro nella preparazione la rende adatta sia a chi sta seguendo un regime ipocalorico, che a persone vegane o soggette ad intolleranza al lattosio.
In più, le proprietà benefiche per la nostre salute e la nostra bellezza sono numerosissime!
Gli asparagi sono infatti ricchissimi di fibre, vitamine, sali minerali e acido folico. Inoltre abbassano i livelli di zucchero nel sangue, perfetti quindi per prevenire il diabete di tipo 2; depurano l’organismo da sostanze nocive e radicali liberi; hanno proprietà antinfiammatorie e antiossidanti; proteggono l’apparato digerente e contengono asparagina: un diuretico naturale utilissimo per contrastare cellulite e ritenzione idrica e farci vincere la battaglia contro il nostro più acerrimo nemico: LO SPECCHIO.
0 Comments
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.