Depura l’organismo con i cibi detox


1
2
3
4
5

3) Scegliere cibi detox

depura-l-organismo-con-i-cibi-detox
Tra gli ortaggi di stagione troviamo ad esempio il carciofo: ricco di fibre, povero di calorie, favorisce la funzionalità del fegato, che nel nostro organismo è l’organo deputato alla depurazione. Favorisce la secrezione della bile e regola al digestione e l’assorbimento dei grassi, aiutando a controllare anche i livelli di colesterolo nel sangue. Altri ortaggi con proprietà depurative e disintossicanti sono gli asparagi, la barbabietola rossa, il radicchio, i finocchi, la scarola, il crescione, i ravanelli. Favoriscono la depurazione dell’organismo e nello stesso tempo contrastano la ritenzione idrica. Un’idea è quella di iniziare ad esempio ogni pasto con una gustosa insalata mista di scarola, radicchio, ravanelli e finocchi.
Tra i cibi detox non possiamo non nominare il limone, che favorisce la digestione e la naturale regolarità dell’intestino, regolando i movimenti peristaltici. Oltre all’acqua è utile bere tè verde, che unisce le proprietà depurative a quelle antinfiammatorie ed antiossidanti.

[continua con la numerazione]


1
2
3
4
5
Claudia Troiani

Sono Claudia Troiani e svolgo con passione la professione di nutrizionista ormai da diversi anni. Laureata in biologia della nutrizione, sono convinta che un'alimentazione naturale e bilanciata, basata sui principi della dieta mediterranea, insieme ad una sana attività fisica siano le basi per vivere meglio e in salute. Mi piace il mare, la buona cucina, viaggiare e conoscere le diverse culture (ovviamente anche le loro tradizioni culinarie e i piatti tipici!). Seguimi sulla mia pagina Facebook: Nutrizione & Alimentazione Equilibrata - Dott.ssa C. Troiani

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<