Eccoci di nuovo qua. Nel bel mezzo dell’estate, con le ferie alle porte e le spiagge pronte ad accoglierci. Questo sembra essere il momento migliore dell’anno per mangiare bene e perdere peso mangiando in spiaggia e consumando alimenti semplici, sani e veloci.

La dieta estiva, che potremmo anche chiamare “da spiaggia”, è una dieta equilibrata studiata da nutrizionisti e dietisti per rispondere alle esigenze nutritive del nostro organismo in questo periodo che si adatta allo stile di vita legato alla stagione calda.

Fondamentale è la considerazione di alcuni fattori come la diminuzione dell’appetito, il doversi mettere in costume e quindi scoprire il proprio corpo davanti gli altri; la vita da spiaggia si basa sulla preparazione di cibi veloci e facili da trasportare.

Per quanto riguarda i cibi da evitare, ovviamente, tutti i cibi grassi, pesanti e difficili da digerire come le uova, gli insaccati, i formaggi, i dolci. Bisogna preferire invece frutta, verdura e yogurt. La prima favorisce l’abbronzatura, disseta e rinfresca; la verdura, cruda, contiene fibre e consente di dare il senso di sazietà fornendo all0organismo pochissime calorie. Lo yogurt carica l’intestino di fermenti lattici importanti per l’assimilazione delle vitamine e il mantenimento del sistema immunitario.

Georgia Conte

Share
Published by
Georgia Conte

Recent Posts

Rispettare la dieta al lavoro e rimanere in forma

L’alimentazione è da sempre il problema principale di tutti, è un dato di fatto ed…

5 anni ago

Ecco la Dieta di Una Settimana soltanto

Dimagrire in una settimana soltanto sembra un miraggio, ma la verità è che è possibile,…

6 anni ago

I Migliori Consigli per Non Ingrassare in Vacanza

Agosto, dieta mia non ti conosco! Sono arrivate le ferie, finalmente, ed è arrivato il…

6 anni ago

Pranzare in ufficio e mantenere sane abitudini? Si può.

Dai 12 ai 17 milioni di italiani oggi, soprattutto per mancanza di tempo, si ritrovano…

6 anni ago

Cosa mangiare prima dell’allenamento: è così importante?

Credo di aver perso il conto delle volte in cui mi è stato domandato, quanto…

6 anni ago