5 Trucchi per accelerare il metabolismo e dimagrire!


1
2
3
4

Per dimagrire bisogna attivare il metabolismo. E’ una frase che tutti abbiamo sentito fino alla nausea, ma sappiamo realmente cosa significa?

Il metabolismo è un insieme di processi energetici che ha il compito di ricavare energia da ciò che mangiamo. In altre parole: è la velocità con cui il nostro corpo brucia le calorie per soddisfare i suoi bisogni vitali.

E qui la differenza tra metabolismo lento e veloce salta subito all’occhio. Durante la giornata, le persone con un metabolismo nella norma consumano più calorie rispetto a persone in sovrappeso, che hanno un metabolismo più lento. Infatti, è importante sapere che non si nasce con il metabolismo lento, ma lo si diventa a forza di diete sbagliate, digiuni, abitudini alimentari errate e uno stile di vita sedentario.

Allora scopriamo assieme dei semplici trucchetti per accelerare il nostro metabolismo e ottenere così una marcia in più per dimagrire e rimetterci in forma in vista dell’estate!

5 Trucchi per un metabolismo veloce

1) Consumare minimo 1200 kcal al giorno

Già, perchè mangiare meno del fabbisogno giornaliero fa credere al tuo corpo di essere in una situazione di carestia, inducendolo ad assimilare tutti i cibi che ingerisci trasformandoli in grassi!

mangiare 1200 kcal al giorno

2) 5 Pasti al giorno

“Colazione da re, pranzo da principe e cena da povero”, ecco quale dovrebbe essere il tuo mantra.  Pasti completi e vari, tenendo presente che è preferibile consumare carboidrati a colazione e man mano andare a limitare la loro assunzione, mentre le proteine sono più indicate la sera. E non dimenticare gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio! Perchè se trascorre troppo tempo tra un pasto e l’altro il corpo tende a diminuire il metabolismo per fronteggiare la temporanea carenza di nutrienti. Quindi, se vogliamo mantenere alto il nostro metabolismo, è bene che tra i pasti principali non trascorrano più di 5 ore; tra un pasto e lo spuntino non più di 3 ore e la cena dovrebbe essere consumata almeno 2 ore prima di coricarsi.

[CONTINUA CON LA NUMERAZIONE]


1
2
3
4
Chiara Belleri

Studentessa di Media Management presso l'Università Cattolica di Milano. Combattuta tra l'amore per il cibo e per la forma fisica, dopo anni di assurde convinzioni ho capito che una cosa non esclude l'altra! Adoro gli sport, essere e sentirmi in forma, condurre uno stile di vita sano e attivo e cerco di condividere la mia passione con gli altri, informandomi e sperimentando. Mi trovate su: INSTAGRAM chiara_belleri LINKEDIN https://it.linkedin.com/in/chiarabelleri FACEBOOK https://www.facebook.com/GETFITritrovalalinea/

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<