
Chef Rubio e il light menù fusion tra Italia e Taiwan
Il 7 ottobre al Taglio del nastro per Taiwan Excellence Showcase, presso la Galleria delle Carrozze in stazione Centrale a Milano era presente Rosa Giuffrè per la nostra redazione.
Taiwan ha infatti organizzato un’esposizione per presentare la sua eccellenza industriale. Presenti 45 aziende, selezionate grazie al premio Taiwan Excellence Award (www.taiwanexcellence.org), istituito dal Ministry of Economic Affairs.
Italia: tra i più importanti partner commerciali di Taiwan
Questo fil rouge che lega Italia e Taiwan sembra proprio essere una concreta risposta alla crisi che sta attraversando anche il nostro paese. L’economia di Taiwan è in crescita sia per import che per export. I prodotti più importati sono quelli dell’Hi-tech, ma quando si parla di due mondi differenti che si incontrano non si può non parlare di alimentazione e cibo, giusto?
L’ingegno italiano e i sapori di Taiwan: chef Rubio e il suo menù fusion
‘abbiamo bisogno della creatività italiana, noi siamo tecnologicamente avanzati: insieme possiamo creare (e lo stiamo già facendo) soluzioni uniche, utili per il futuro di tutti’.
Al Taiwan Excellence Showcase sono state presentate così molte delle “innovalue”, ovvero la massima espressione tra qualità e innovazione per il mondo dello sport, tempo libero e lifestyle. Ma l’innovazione passa anche dalla tavola e l’incontro diventa scambio e conoscenza. Ospite dell’inaugurazione Chef Rubio volto televisivo di DMAX che, in questa prospettiva, durante uno Show Cooking ha proposto un menù fusion tra tradizione italiana e di taiwanese.
- POLLO TRE TAZZE
- GAMBERI FRITTI AL LIME E ZENZERO
Ha iniziato con una rivisitazione dei classici gamberi in padella per poi proporre del pollo.Sappiamo bene quanto pesce e carne bianca siano di per sé light, ma non avevo mai provato il mix del gambero con lime e zenzero!
Italia Taiwan? Bella scoperta
Non conoscevo la realtà di Taiwan. Mi è piaciuto scoprire che molte aziende italiane stanno crescendo grazie alle collaborazioni che sono nate e questa full immertion orientale è stata proprio particolare.
Adoro i sapori asiatici, ma devo dire che l’interpretazione italo-taiwanese dei gamberi e del pollo proposti da Chef Rubio hanno reso il tutto veramente unico.
Si può trovare gusto, fantasia e ispirazione culinarie da mixare alla tradizione italiana anche in altri paesi, pur rimanendo attenti all’alimentazione e alla propria dieta grazie a un menù light veramente goloso. Il risultato? Strepitoso (slurp).
0 Comments
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.