
‘C’era una volta una mela’ la storia degli alimenti, in salsa ironica, con Chiara
Chiara è una studentessa all’ultimo anno di Lettere Moderne con una grande passione per la scrittura e le persone. Scrive perchè le piace, perchè sogna, perchè è il suo modo di esprimere i pensieri che le passano per la testa. Alle prime armi armi nel mondo del web, ma con uno stile fresco, ironico e personale che siamo sicuri vi coinvolgerà, Chiara sarà la responsabile della rubrica ‘C’era una volta una mela’ . Ci farà viaggiare per il mondo alla scoperta di alimenti, tendenze e curiosità perchè alimentarsi in modo sano, significa conoscere quello che mangiamo e farlo divertendosi o col sorriso è più divertente!
Il vero benessere parte da dentro: ecco a voi Chiara e la sua visione del mondo!
Chi sei?
Sono Chiara, ho 26 anni compiuti il primo aprile e abito nel ridente paesino di Villa Guardia in provincia di Como.
Cosa fai nella vita?
Frequento l’ultimo anno della facoltà di Lettere Moderne all’università statale di Milano e le mie giornate vengono arricchite da tante occupazioni a contatto con le persone.
Perché ti piace scrivere?
Difficile riassumerlo in poche parole… è soprattutto passione. Scrivo per sfogarmi, scrivo perché è il mio modo di dipingere i quadri che fioriscono nella mia mente.
Dietaonline si sta rinnovando, vuole diventare un luogo in cui trovare consigli su diete, alimentazione, sport, bellezza per trovare il vero benessere e noi siamo felici di averti a bordo! Di cosa parlerà la tua rubrica e perchè?
La mia rubrica si chiamerà “c’era una volta una mela…”. Il più classico degli incipit accostato al più diffuso tra i frutti! È una rubrica che si occuperà di curiosità , a ogni alimento, infatti, si collegano storie, mondi, luoghi, persone. Non ho la pretesa di descrivere ognuno di questi aspetti, ma di incuriosire per conoscerli, diciamo che è una rubrica che vuole INGOLOSIRE! 😉
Perché è importante per te conoscere gli alimenti in modo così ironico e divertente?
L’ironia è sempre una chiave di lettura accattivante. Il sorriso avvicina, allieta e la conoscenza col sorriso è una conoscenza dal valore aggiunto!
Ora vogliamo conoscerti meglio: Cos’è per te il benessere?
Benessere per me è pace. È guardare il cielo respirandolo a pieni polmoni. Credo che il benessere possa essere raggiunto solo rimanendo in serenità con se stessi, nella mente, così come nel corpo
Tre pregi e tre difetti di Chiara…
mmhhh facciamo che ci penso e ve lo dico la prossima settimana?
Tu pratichi sport? Quale?
Escursionismo..lo amo! Saltuariamente anche nuoto e mi piace molto uscire in bici vagando per i boschi delle mie zone.
Qual è il tuo alimento preferito?
È una domanda troppo difficile! Amo troppo alimentarmi per poter compiere quest’ardua scelta!
Quale invece quello che proprio non sopporti, ma che sai che devi mangiare perché fa bene alla salute?
Non bevo latte da quando 8 anni, e purtroppo è una grande mancanza dal punto di vista nutritivo! Ho un ottimo rapporto con i latticini però!
Abbiamo dimenticato qualcosa?
Ma, direi di no! Io sì?
Ci lasci salutandoci col tuo motto?
Ops ve l’ho già anticipato… Scrivo perché è il mio modo di dipingere i quadri che fioriscono nella mia mente.
Grazie mille ….. per questa intervista.
Chiara non vediamo l’ora di seguirti e di viaggiare insieme a te per tutto il mondo alla scoperta di tante curiosità!
Se vuoi contattare Chiara e proporle qualche argomento lo puoi fare attraverso la nostra pagina facebook o a info@dietaonline.it
0 Comments
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.