Come scegliere i braccialetti fitness


1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11

braccialetti fitness

Avete mai sentito parlare di braccialetti fitness o avete mai pensato di acquistarne uno?

A cosa servono i braccialetti fitness?

Si tratta di nuovi gadget tenologici in grado di analizzare dati 24 ore su 24, ad esempio sono in grado di misurare le calorie che hai bruciato, il tuo battito cardiaco e  la qualità del sonno. Alcuni ti avvisano anche della ricezione di messaggi o chiamate, ma in sostanza servono tutti a monitorare la tua quotidianità e il livello di attività fisica.

Cosa misurano i braccialetti fitness?

La caratteristica principale dei braccialetti fitness è la loro capacità di fornire informazioni e una serie di parametri relativi alla tua attività fisica, grazie all’integrazione di sensori capaci di rilevare: il movimento, il battito cardiaco, il ciclo del sonno. A seconda del modello questi dati vengono mostrati sotto forma di icone, visualizzati sul computer o su smartphone e tablet tramite un’applicazione dedicata oppure direttamente sul display del braccialetto fitness, se ovviamente ne è dotato.

I diversi modelli di braccialetti fitness, infatti, hanno uno schermo che li fa somigliare sempre più a veri e propri orologi. Allo stesso modo le migliori marche specializzate in prodotti hi-tech stanno proponendo anche orologi intelligenti, detti smartwatch, che tra le loro funzioni includono anche quelle di monitoraggio dell’attività fisica.

Quali sono i prezzi dei braccialetti fitness?

Il costo di un braccialetto fitness dipende dalle funzioni qin dotazione e alle informazioni che può veicolare.  I modelli più semplici e con prezzi bassi si limitano a indicarti il numero di passi fatti e le calorie bruciate. I modelli più tecnologici e dai prezzi più alti segnalano il numero di battiti cardiaci (a riposo o sotto sforzo), i momenti di sonno o di veglia nel corso della notte e il numero di gradini eventualmente saliti.

I braccialetti fitness dialogano con lo smartphone (con sistema operativo Android, Apple iOS ) tramite Bluetooth e trasferiscono tutti questi dati a un’applicazione che consente di visualizzarli nel dettaglio ed eventualmente consultando lo storico di tutte le attività svolte.

Noi abbiamo selezionato per voi i 10 migliori braccialetti fitness sul mercato tra i quali scegliere in base al costo e alle funzionalità.


1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
Georgia Conte

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<