
Quante calorie stai assumendo? Te lo dice Google!
Contare le calorie che si assumono può sembrare quasi da fanatici, ma in realtà è un metodo più efficace di quello che si possa pensare ed esistono e sono già usatissime app che permettono di inserire in un diario giornaliero il cibo che si sta mangiando, con le quantità ed ottenere il relativo calcolo delle calorie. Certo non è facilissimo, è necessario innanzitutto pesare tutto e poi inserire uno per uno i dati nel proprio diario, non è di sicuro un’operazione veloce.
Proprio per questo Google ha pensato ad una novità assoluta: implementare un’applicazione per smartphone che permetta, tramite una semplicissima foto, di calcolare le calorie che si stanno assumendo.
In una parola: rivoluzionario!
Im2Calories: l’app per calcolare le calorie
Certo l’app è ancora in fase di sviluppo ma di sicuro i risultati non si faranno attendere. Ha anche già un nome ovvero Im2Calories, è basata sul fatto che, grazie alla tecnologia che verrà implementata, si riuscirà a misurare la profondità dei pixel di ogni immagine in modo da capire quanto si sta mangiando e soprattutto cosa.
Per ora il margine di errore è ancora al 20% circa ma ci penseranno gli utenti a sviluppare l’app, quando infatti questa verrà lanciata loro avranno la possibilità di correggere i dati erronei e di inserire manualmente quelli giusti, così da arricchire il database.
Un’app quindi di sicuro utilissima e dalle mille potenzialità, pensiamo infatti a chi sta affrontando una dieta ma è costretto alcune volte a mangiare fuori casa! In questo modo saprà esattamente quante calorie ha mangiato in modo da non sforare il regime che gli è stato imposto, ma quest’app potrebbe soprattutto servire a rendere tutti più consapevoli di quello che mangiamo, potrebbe sorprendere infatti sapere quanto possano essere calorici e grassi alcuni cibi consumati comunemente ogni giorno.
0 Comments
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.