
#allenaticonred: perchè la dieta senza fitness è inutile (e in gruppo è più divertente)
Un motivatore era quello che mancava? Da oggi ce l’abbiamo anche noi. Vi presentiamo Roberto Red Rossi, consulente digital e appassionato di fitness e sport che con la sua rubrica #allenaticonred ci porterà al nostro next level in fatto di benessere.
Esploreremo tutte le novità in fatto di fitness e sport, da quelle più classiche a quelle più “pazze”, imparando a conoscere meglio il nostro corpo e le nostre capacità, ma non sarà solo un percorso virtuale. Roberto ci coinvolgerà in un percorso che potremo testare direttamente perchè, potremo allenarci insieme con lui! Come? Scoprilo in questa intervista.
Corriamo subito a conoscerlo!
Red si presenta:
Da sempre una personalità estroversa e interessata da mille passioni, dallo sport all’arte, dalle automobili alla tecnologia.
Poi una Laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e un Master in Social Media e Web marketing.
La passione dapprima per il marketing tradizionale mi ha portato a sognare e realizzare campagne alternative di guerrilla e viral per grossi brand internazionali; poi il grande amore digitale mi ha colpito e inglobato in un mondo fatto di status, tweet, ads, strategie e piattaforme multimediali dove ogni giorno ho la fortuna di dialogare e conoscere persone e scorprire così nuove passioni. Da un lato sono un consulente operativo impegnato con un occhio puntato sempre su brief, budget, analisi, report e risultati, dall’altro amo disperdermi tra nuvole digitali, progettiti innovativi, amici e passioni reali come lo sport di cui sono appassionato fin da bambino : calcio, basket, skate, roller, nuoto, snowboard, palestra e running
E quindi, eccomi qui.
Lo sport? Un’occasione per confrontarci con i nostri limiti e le nostre paure
Chi sei?
Sono un consulente in ambito innovazione e tecnologia, dalla personalità eclettica spesso arruolato per missioni al limite del possibile. Le sfide sono la mia linfa vitale.
Cosa fai nella vita?
Mi occupo di strategie digital per brand e professionisti. Ogni giorno offro consulenze ed elaboro approcci diversificati e innovativi al marketing tradizionale scegliendo canali, leve, creatività e modalità differenti a seconda dagli obiettivi. Sono anche impegnato nel lancio di alcune start up, mi interesso di personal branding, comunicazione politica e coaching. E, ovviamente, adoro fare sport.
Perché ti piace lo sport?
Credo che lo sport rappresenti uno dei veri momenti di contatto con noi stessi, rappresenta un’occasione per confrontarci con i nostri limiti e le nostre paure e per capire dove possiamo e vogliamo arrivare.
Perché ci inviti ad allenarti con te?
Praticare sport da soli è bello ma farlo in gruppo credo possa essere per molti uno stimolo in più. Per esempio andare al parco a correre sapendo che lì incontreremo altri amici con i quali parlare, ridere e scherzare, ma anche confrontarci e consigliarci, può essere una motivazione in più per infilarsi le scarpe da ginnastica, dimenticarsi di ogni problema, e regalarsi del tempo per se stessi.
Tu conosci tanti professionisti che ti aiuteranno a scoprire nuovi modi per fare fitness. Come può una persona essere sicuro di affidarsi a un professionista dello sport e del fitness?
La persona con la quale ti alleni deve essere in primis la persona con cui condividi un’obiettivo, quindi l’approccio psicologico e il legame di fiducia che si instaura tra la persona e il trainer devono essere alla base della scelta del professionista.
Dietaonline si sta rinnovando, vuole diventare un luogo in cui trovare consigli su diete, alimentazione, sport, bellezza per trovare il vero benessere e noi siamo felici di averti a bordo! Cosa ti senti di consigliare ai lettori che vogliono iniziare un percorso di dieta, benessere, salute che seguiranno la tua rubrica?
Datevi tanti piccoli obiettivi, senza forzarvi. Come in tutte le cose il percorso armonioso è quello che premia, non ci sono scorciatoie che garantiscono risultati e benessere allo stesso tempo.
E la nostra mente, potrà sembrarvi strano, ma è il primo muscolo che dobbiamo allenare.
Qual è secondo te l’errore più grande che una persona può commettere in tema attività fisica?
Come dicevo prima molti pensano che stressandosi di allenamenti, di diete iper rigide e magari ricorrendo a qualche “aiutino” i risultati siano subito visibili, perfetti e duraturi. Un errore che alcuni fanno purtroppo, vittime di ansie varie, dalla prove costume e alle tendeze della moda.
Cosa ci farai vedere in questa rubrica? Come?
Cercherò di coinvolgere anche il più pigro dandovi dei consigli per allenarvi e vi rivelerò qualche segreto per trasformare la fatica in piacere. Insieme al supporto di alcuni professionisti del settore esplorerò in prima persona nuove practise e trend del fitness, esperienze che condividerò con voi ovviamente.
E poi ci saranno un po’ di sorprese…
Ma noi avremo la possibilità di allenarci con te?
Ovviamente si, organizzerò degli appuntamenti settimanali dove ci ritroveremo con alcuni specialisti per fare attività cardio ed esercizi. Testeremo i nostri limiti, supereremo i blocchi mentali, faticheremo e suderemo. Ovviamente non mancheranno risate sorrisi e speriamo che il bel tempo sia dalla nostra.
Partecipare, insomma, sarà come ritrovarsi ad una “festa” il cui fine è “faticare” insieme, “soffirire” un po’ e SENTIRSI MEGLIO. Questo sarà #allenaticonred!
Ora vogliamo conoscerti meglio: Cos’è per te il benessere?
E’ sorridere.
Quando non si sorride significa che non si sta bene, perche permettiamo a qualcosa di oscurarci e toglierci la nostra luminosità.
Tre pregi e tre difetti di Roberto (quelli veri eh!)
Il provino per The Apprentice l’ho già fatto, grazie!
Tu pratichi sport? Quale? … no dai, non dirci ‘tutti’ perché non vale!
Mi piace provare tante cose ma spesso è il tempo che manca per approfondirle. Snowboard, running, bodybuilding e nuoto sono le mie passioni.
Il prossimo però che voglio provare è il Kite!
Qual è l’alimento che non può mancare nella dieta di uno sportivo?
Nella mia non mancano mai pollo, uova, cereali e tante verdure.
Qual è l’esercizio fisico che fai maggiormente?
Attualmente addominali, flessioni, corsa e stretching
Quale invece quello irrinunciabile? Perché?
Gli esercizi per le gambe sono fondamentali per uno sviluppo armonioso anche di tutti gli altri muscoli del corpo.
…E quale invece quello che devi fare per forza, ma eviteresti? Perché?
Sempre le gambe. Odio lo squat!
Ci siamo scordati qualcosa?
Sicuramente si ma provvedermo all’interno della mia rubrica 🙂
Roberto non vediamo l’ora di seguirti e di poterci allenare tutti insieme con te e i tuoi personal trainer
Iniziate a riscaldarvi allora!
Grazie mille per questa intervista, aspettiamo il primo post di #allenaticonred, ma prima ci lasci salutandoci col tuo motto?
L’importante è iniziare…
Only Good Vibez, Run and Smile!
Vuoi contattare Red?
Invia una mail a info@dietaonline.it oppure segui l’hashtag #allenaticonred.
Lui ti aspetta su twitter @robertor3d e instagram @robertor3d.
Naturalmente sulla nostra Fan page leggerai tutte le news e gli eventi che Roberto Red Rossi organizzerà!
#staytuned
0 Comments
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.