Alimenti utili per la mente


1
2
3
4
5
6

Le uova! Quanto le adoro…

bigstock-somme-heart-shaped-fried-eggs--58746341

Chi mi segue lo sa, le uova le considero probabilmente la miglior fonte proteica disponibile. Tornando al cervello però in particolar modo i tuorli sono fonte di colina, nutriente essenziale costituente dei fosfolipidi che compongono la membrana cellulare e dell’acetilcolina. Quest’ultima è un neurotrasmettitore coinvolto nella conoscenza e nella memoria.

Quindi, se sistematicamente ti dimentichi dove hai lasciato i manubri dopo l’ultima ripetizione, inserisci qualche ovetto in più nella tua dieta, ma rigorosamente da galline allevate all’aperto, come ho spiegato in dettaglio qui. In caso contrario lascia perdere, non comprare uova da galline allevate in gabbia.

Inoltre, uno studio svizzero ha scoperto che fare colazione con cibi ricchi di proteine ​​come le uova può migliorare le prestazioni mentali nel corso della mattinata, probabilmente migliorando i livelli di zucchero nel sangue.

[CONTINUA CON LA NUMERAZIONE]


1
2
3
4
5
6
Marco Ferrari

Sono un Personal Trainer certificato ISSA Italia, blogger, motivatore, super appassionato di sport e cultura fisica. Specializzato in allenamento e corretta alimentazione sportiva. Muscoli e nutrimento impeccabile, sono il segreto per salute, prestanza e longevità....Ma ognuno necessita del suo programma... www.muscolarmente.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<