Dimagrire? Ecco i 10 rapidi trucchi del giorno


1
2
3
4
5

9. Un po’ di riso (basmati)

Cerca di concentrare la tua assunzione di carboidrati complessi principalmente sul riso come scelta, inserendone una piccola quantità nei tuoi pasti della prima parte della giornata.

In particolar modo il riso basmati risulta una scelta azzeccata poiché anche se raffinato, viene considerato a livello nutrizionale come il riso integrale per via dell’alta percentuale di amilosio. Inoltre ha un indice e carico glicemico molto contenuto (50) rispetto al riso bianco qualsiasi ed essendo riso è senza glutine.

cibi-utili-alla-mente-quando-fai-sport

10. Movimento e allenamento

L’ho lasciato per ultimo ma è il più importante di tutti. Se la tua vita è sedentaria e non dedichi un po’ di tempo all’attività fisica e all’allenamento vero e proprio, puoi anche cercare tutti i trucchi per dimagrire che vuoi…ma non perderai mai un etto.

La sedentarietà è veramente una bestia nera, in grado di mettere letteralmente “a dormire” qualsiasi metabolismo. Purtroppo se passi le tue giornate tra sedie e divani, anche i classici tre allenamenti a settimana non sono più sufficienti per garantire un metabolismo che sappia fare il suo lavoro.

Cerca di essere sempre attivo nella vita di tutti i giorni, muoviti spesso…a costo di fare degli squat nel bagno dell’ufficio o dei piani di scale nella pausa.

Siamo fatti per muoverci non per stare ore seduti davanti ad un pc o sdraiati sul divano!

E ricorda che il vero re dei trucchi per dimagrire è quello di avere una buona percentuale di massa muscolare, quindi datti da fare con la ghisa! 😉

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo su Facebook! 😉


1
2
3
4
5
Marco Ferrari

Sono un Personal Trainer certificato ISSA Italia, blogger, motivatore, super appassionato di sport e cultura fisica. Specializzato in allenamento e corretta alimentazione sportiva. Muscoli e nutrimento impeccabile, sono il segreto per salute, prestanza e longevità....Ma ognuno necessita del suo programma... www.muscolarmente.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<