Dimagrire? Ecco i 10 rapidi trucchi del giorno


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5. Inserisci verdure in ogni pasto

Le verdure sono gustose, sazianti, ricche di sostanze nutritive e salutari e cosa assai importante: hanno pochissime calorie.

La maggior parte delle verdure contengono assai meno di 50 kcal per porzione e consumandole in ogni tuo pasto potrai soddisfare il tuo appetito e facilitare il tuo dimagrimento allo stesso tempo.

Il cosiddetto “buco” andrebbe tappato con le verdure non con il pane come fanno quasi tutti!

Inoltre cosa forse anche più importante, sono alimenti alcalinizzanti, PRAL (potenziale di carico acido renale) negativo. Il che contribuisce a “basificare” il tuoi pasti, rendendoli molto più equilibrati. E dal momento che poco fa abbiamo appena detto di inserire proteine, in questo modo stiamo creando un corretto equilibrio acido-base.

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6. Consuma spuntini naturali

Spuntini naturali fatti ad esempio con della frutta o delle noci hanno un buon contenuto di fibre e apportano meno calorie rispetto ai cibi processati quali merendine, snack classici a barretta, cioccolata ecc.

Come risultato finale avrai consumato meno calorie e il tuo senso di sazietà durerà più a lungo se sceglierai di utilizzare cibi naturali per i tuoi spuntini. Anche questo è un altro dei preziosi trucchi per dimagrire.

[continua con la numerazione]


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Marco Ferrari

Sono un Personal Trainer certificato ISSA Italia, blogger, motivatore, super appassionato di sport e cultura fisica. Specializzato in allenamento e corretta alimentazione sportiva. Muscoli e nutrimento impeccabile, sono il segreto per salute, prestanza e longevità....Ma ognuno necessita del suo programma... www.muscolarmente.com

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