Dimagrire? Ecco i 10 rapidi trucchi del giorno


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3. Bevi molta acqua

Bere tanta acqua ti può aiutare a dimagrire in due modi:

  1. Più acqua berrai meno ti verrà voglia di consumare altri liquidi magari calorici e pieni di zuccheri, insomma tutt’altro che salutari.
  2. Consumare più acqua assicura maggior idratazione al tuo corpo, alle tue cellule, alla tua massa muscolare, e questo aiuta il tuo metabolismo a rimanere un pochino più attivo.

perdiamo-una-lattina-di-acqua-ogni-ora-quanta-acqua-bere-destate-per-evitare-la-disidratazione

4. Cerca di inserire proteine in ogni pasto

Le proteine fanno consumare più calorie al corpo per la loro digestione rispetto a quanto non lo facciano carboidrati e grassi. Attenzione non sto parlando di apporti calorici o di energia sviluppata dai singoli macronutrienti ma di energia impiegata durante la digestione.

Assicurando ai tuoi vari pasti giornalieri un corretto (che non significa in eccesso) apporto proteico potrai quindi aumentare leggermente il dispendio calorico in seguito alla digestione degli stessi, dando così un aiuto supplementare al tuo programma di dimagrimento.

[continua con la numerazione]


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Marco Ferrari

Sono un Personal Trainer certificato ISSA Italia, blogger, motivatore, super appassionato di sport e cultura fisica. Specializzato in allenamento e corretta alimentazione sportiva. Muscoli e nutrimento impeccabile, sono il segreto per salute, prestanza e longevità....Ma ognuno necessita del suo programma... www.muscolarmente.com

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