I segreti delle donne supersane

Ho letto in una rivista di moda recentemente il titolo “i segreti delle donne supersane ‘. Grande titolo, ho pensato. Il problema era, dopo averlo letto, ciascuna delle donne ‘super-sane “ha avuto diversi segreti di salute, e sembravano contraddirsi a vicenda”.

Una era totalmente anti-zucchero, al punto di evitare maggior parte dei frutti. Ha anche sostenuto che mangia il burro e la panna e olio di cocco per l’energia. La seconda donna, però, non ha mangiato olii o grassi e mangiato solo frutta per tutta la mattina. Un altra sosteneva di essere una vegana, a parte le occasioni in cui ha mangiato pesce o bistecca. E la quarta ha detto che il segreto per la sua salute e peso forma era di quattro caffè al giorno – non caffè bevuti, ma clisteri di caffè. Alla  fine di questo articolo ero confusa, allarmata e arrabbiata, ovvero non avevo imparato il segreto per mantenermi in buona salute se non spendendo una grande quantità di tempo, denaro e fatica. Sembrava, infatti, che mantenere se stessi sano fosse praticamente un lavoro a tempo pieno. Mi sentivo come la maggior parte delle donne che leggendolo avrebbero pensato: questo sembra troppo difficile per me. Allora, perché provare?

Ci sono tante teorie in giro su ciò che è meglioo non meglio mangiare, si genera una grande confusione e contribuisce anche a dare l’impressione – proprio come articolo della rivista – che, per essere in buona salute o per perdere peso, è necessario fare qualcosa di estremo.

So che siamo inclini come esseri umani a cercare soluzioni semplici. Siamo animali sociali, e siamo anche intenditori. Se si pensa al cibo come qualcosa che deve essere limitato, controllato ed evitato, togliamo tutto il piacere di consumarlo.. Se stai evitando uno o molti alimenti, come si può condividere un pasto improvvisato o accettare un regalo da un amico appassionato di cucina? Come si può mai smettere di pensare al cibo, ed essere ossessionata da ciò che ‘non si puo’ avere?

Mi sembra che se avete la disciplina per seguire una rigida dieta ed evitare particolari alimenti o gruppi di alimenti, probabilmente avere la disciplina di essere in grado di mangiare piccole porzioni di una grande varietà di cibi sani ogni giorno.

Georgia Conte

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<

Simple Share Buttons