Realtà o finzione: la detox è necessaria?

È necessario adottare un regime detox per disintossicare il nostro corpo dalle tossine  – lo sentiamo ogni anno a gennaio e dopo l’estate, dopo gli eccessi della stagione festiva ed estiva.

Suona molto attraente poter pulire il nostro corpo dopo un periodo di eccessi.

Depura l’organismo con i cibi detox

La nutrizionista Elizabeth Stewart spiega:

“I nostri corpi costantemente filtrano, abbattono e espellono le tossine e prodotti di scarto. Questi possono includere alcol, farmaci, prodotti del metabolismo e la digestione, le cellule morte, i prodotti chimici di inquinamento e batteri. Questo viene fatto del nostro corpo costantemente per disintossicare fegato, reni, pelle, intestino e polmoni.  Tutte queste tossine sono eliminate dal nostro corpo entro poche ore dal loro consumo sotto forma di feci, urina e sudore non vi è alcuna prova scientifica che una dieta disintossicante aiuti a liberare il corpo da tossine più velocemente. ”

La linea di fondo: Mito

Il corpo è stato progettato per essere ‘auto-pulente’. Se hai mangiato un sacco di cibo spazzatura o avete bevuto bibite o alcol, probabilmente vi sentirete davvero meglio solo a non farlo più. Ma se sei un normale mangiatore sano, una dieta detox non servirà a nulla se non a limitarvio il consumo di cibi che apprezzate. Il corpo in questo ultimo caso, come dimostrato, ci pensa da solo.

Detox: cosa eliminare da frigorifero e dispensa

Georgia Conte

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<

Simple Share Buttons