Mangiare sano senza privarsi del gusto

Wendy Bazilian, Dottore di Salute Pubblica e co-autrice del libro “Eat Clean, Stay Lean” e del best seller “The SuperFoodsRx Diet”, ci racconta i segreti per una alimentazione sana.

Interessante è l’approccio secondo il quale per abituare il nostro corpo ad un’alimentazione più sana sia necessario introdurre nella nostra alimentazione abitudinaria verdure e nischiarle in maniera sempre più graduale al cibo che consumiamo. Comparandola ad una dieta tipo di un Americano, un approccio che conivolga i vegetali può sicuramente apportare una maggiore quantità di grassi insaturi e fibre e contenere molte più vitamine, minerali e altri elementi nutritivi in gradio di portare ad una forte riduzione delle malattie croniche.  Alla lunga questo tipo di approccio non verrà percepito come punitivo ma come una ricompensa.
Wendy Bazilian ha diffuso attraverso questo video come intraprendere in semplici passi l’assunzione di un’alimentazione a base di vegetali  senza fare drastici cambiamenti.

Ha inoltre mostrato la sua lista base di verdura da acquistare nei supermercati o dal fruttivendolo che incorpora anche cibi come noccioline, grano, fagioli, frutta e verdura. Avere un’alimentazione di questo tipo non penalizza il gusto delle pietanze se ben dosata.

Georgia Conte

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<

Simple Share Buttons