Le migliori diete drenanti e depurative

Le diete dimagranti non funzionano perché il senso di stanchezza e pesantezza rimane? Se ti senti sempre stanco, affaticato, gonfio e appesantito quello che ti serve è seguire una dieta drenante e detox per liberare il tuo corpo dalle scorie in eccesso. In questo articolo troverai le migliori diete drenanti e depurative e i consigli del nostro esperto.

Dieta Detox

Detox

La dieta Detox è una dieta disintossicante che elimina le scorie e le tossine dall’organismo. Se ti mancano le energie, sei stanco e hai la pelle spenta e secca questa dieta  fa al caso tuo. Solitamente è consigliata per un periodo da 3 a 7 giorni perché molto restrittiva a livello calorico; se vuoi saperne di più leggi i consigli del nostro esperto.

Dieta del finocchio

Dieta del finocchio

Anche la dieta del finocchio rientra tra le migliori diete drenanti e depurative. Sfrutta le proprietà benefiche del finocchio per sgonfiare la pancia dando nello stesso tempo senso di sazietà. Inoltre è molto utile per rafforzare il sistema immunitario in quanto ricco di vitamina C. Se vuoi sapere come seguire la dieta del finocchio leggi i consigli del nostro esperto.

Dieta del minestrone

Dieta del minestrone

Semplicissima da seguire, la dieta del minestrone ha un’ottima azione disintossicante e dimagrante che permette di riequilibrare gli zuccheri e i grassi nel sangue. Deve essere seguita per un periodo dai 7 ai 14 giorni e prevede una forte riduzione di grassi e farinacei in favore di verdure, centrifugati di frutta e spremute. Il suo obiettivo è quello di depurare l’organismo e favorire un rapido dimagrimento. Se vuoi sapere se è davvero efficace leggi il parere del nostro esperto. 

Tisane

tisane

Un’alternativa alle diete dimagranti sono le tisane drenanti e dimagranti. Non promettono un eccessivo dimagrimento ma aiutano ad eliminare il gonfiore e sono molto diuretiche e depurative. Per conoscere meglio la dieta delle tisane leggi il parere del nostro esperto.

Ti potrebbero interessare anche:

Tre giorni di dieta per avere la pancia piatta

Sale: alcune strategie per limitarne il consumo

Marika Del Zotti

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Simple Share Buttons