Sei dipendente da zucchero o è qualcosa d’altro?

Negli ultimi anni, l’idea di ‘dipendenza da cibo’, e soprattutto ‘dipendenza da zucchero’, è diventata sempre più popolare.

Ma è davvero dipendenza, o qualcosa d’altro?

E’ un argomento che viene continuamente menzionato nelle ricerche. Ma mentre alcune persone si sentono dipendenti da alimenti zuccherati, ci potrebbe essere qualcos’altro sotto. Forse per un gran numero di persone è il loro rapporto con il cibo che impone questo – in altre parole, è a causa di un componente comportamentale piuttosto di una dipendenza fisica. E sembra che le prove di alcune ricerche vadano anche in questa direzione.

Una recente revisione sugli studi sui prodotti alimentari e dipendenza da zucchero è giunta alla conclusione che c’era poca evidenza di dipendenza da zucchero negli esseri umani. La maggior parte delle ricerche sulla dipendenza da zucchero viene effettuata su animali (spesso ratti), il che significa che ci dà solo un’indicazione di ciò che può accadere negli esseri umani. Negli studi, i comportamenti da dipendenza, come ad esempio il consumo eccessivo di zucchero, si è verificato solo quando c’era l’accesso intermittente allo zucchero. Limitazione conduce quasi sempre consumo eccessivo di alimenti che tornano a disposizione. Il senso di colpa dal consumo di un ‘cibo cattivo’ porta spesso a pensare “ho rovinato la mia settimana. Potrei anche continuare a mangiare e iniziare la dieta di nuovo lunedi

Per molte persone, lasciando perdere una mentalità chiusa e regole alimentari restrittive, così come un focus rigido sulla perdita di peso, si risolve l’eccesso di consumo di cibo e la sensazione di essere fuori controllo. Questo può essere un processo impegnativo, ma adottando una mentalità sana in relazione al cibo attraverso il mangiare intuitivo e un approccio non-dieta per la nutrizione può fermare la dipendenza da cibo.

Georgia Conte

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<

Simple Share Buttons