Diete proteiche: ecco le migliori

La dieta proteica è molto utilizzata da chi vuole aumentare la massa muscolare ma spesso viene consigliata anche per perdere peso. In questo articolo puoi trovare le migliori diete proteiche correlate al parere dei nostri esperti.

Dieta Scarsdale

Scarsdale

La Dieta Scarsdale è stata pensata dall’americano Hermann Tarnowe. Promette una perdita di peso repentina (450 gr al giorno) tramite la restrizione dei carboidrati (sotto forma di frutta e pane integrale) e grassi (come condimento si usano solo limone o aceto. No l’olio) in favore delle proteine. Viene considerata una tra le più seguite diete proteiche ma è assolutamente restrittiva e pertanto non va seguita oltre i 14 giorni. Non può essere seguita da diabetici, bambini, adolescenti, donne in gravidanza o allattamento e da chi soffre di insufficienza renale. Se vuoi saperne di più leggi il parere del nostro esperto.

Dieta Tisanoreica

Tisanoreica

La dieta Tisanoreica si basa sul meccanismo di chetosi per la perdita di peso. Quando l’organismo arriva allo stato di chetosi vuol dire che ha esaurito le riserve di zuccheri e, per sostentarsi, inizia a bruciare grassi e proteine. Per questo viene definita iperproteica. Per saperne di più leggi il parere del nostro esperto.

Dieta Mayo

Mayo

La Dieta Mayo è considerata una dieta molto rigida e restrittiva. Permette il consumo di un numero molto limitato di alimenti e un apporto di massimo 1000 calorie al giorno. La scelta degli alimenti, tra le tante indicazioni, prevede l’eliminazione di carboidrati e il consumo di uova tutti i giorni (dalle 6 alle 36 uova settimanali). Per conoscere tutti gli alimenti ammessi dalla dieta Mayo leggi il parere del nostro esperto.

Dieta Plank

Planck

La dieta Plank si basa su un regime alimentare molto rigido e iperproteico. Essendo molto sbilanciato non può essere seguito per più di 14 giorni. Se vuoi conoscerne tutti i dettagli leggi i consigli del nostro esperto.

Ti potrebbero interessare anche:

Eccesso di proteine – il più amato nelle palestre

Donne e palestra accoppiata vincente…se lo volessero

 

 

Marika Del Zotti

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<

Simple Share Buttons