Dieta per mangiare molto

Mettersi a dieta è una delle scelte che continuiamo a rimandare giornalmente. Quando finalmente troviamo il coraggio siamo costantemente assaliti dai morsi della fame. Ma è possibile dimagrire mangiando tanto? La risposta è si! Sono tantissime le diete che prevedono nel loro regime delle porzioni abbondanti. Il segreto è mangiare cibi sani e non grassi. Continua a leggere per scoprire quali sono le diete per mangiare molto e tutti i consigli dei nostri esperti.

Dieta Nutrigenomica Ongaro

Nutrigenomica

Pensata dal Dott. Ongaro la dieta nutrigenomica si basa sulla “piramide alimentare nutrigenomica” che prevede alla basa una costante attività fisica e il controllo del peso. Non c’è un rigido calcolo delle calorie ma una corretta ripartizione di macronutrienti per promuovere uno stile di vita salutare senza rinunce. Se ti interessa la dieta nutrigenomica leggi il parere del nostro esperto.

Dieta Volumetrica

Volumetrica

La dieta Volumetrica si basa sul concetto di densità calorica: si tratta di scegliere alimenti poco calorici ma molto sazianti che, grazie al loro basso livello di calorie, possono essere mangiati in quantità. Risulta quindi adatto a chi non riesce a seguire una dieta dimagrante per il costante senso di fame e per chi soffre di fame nervosa. Se ti interessa questo tipo di dieta e vuoi saperne di più leggi il parere del nostro esperto.

Dieta Metabolica

Metabolica

La dieta Metabolica si basa, appunto, sull’efficacia del metabolismo. Viene utilizzata sia per il dimagrimento che per l’aumento di massa muscolare. La dieta non tiene conto di calorie ma consiglia di basarsi sul proprio appetito. Se vuoi saperne di più leggi i consigli del nostro esperto.

Dieta Dash

Dash

La Dieta Dash nasce negli anni 90 negli Stati Uniti dove viene considerata una delle diete migliori al mondo perché aiuta anche a combattere l’ipertensione. Non prevede particolari restrizioni a livello calorico, bensì è finalizzata ad una corretta alimentazione, all’utilizzo di acqua e fibre mentre è povera di zuccheri semplici e grassi saturi. Se vuoi saperne di più leggi il parere del nostro esperto.

Dieta South Beach

south beach

Nella dieta South Beach non è necessario controllare il peso delle porzioni ma controllare l’indice glicemico. L’idea alla base di questa dieta ideata dal cardiologo Arthur Agatson, è che i carboidrati ad alto indice glicemico facciano alzare l’insulina provocando la fame dopo poco tempo. Eliminando i carboidrati e mangiando i cibi consentiti la dieta promette di non dover controllare rigorosamente le porzioni. Per saperne di più consulta i consigli del nostro esperto.

Dieta Dukan

Dukan

Secondo la dieta Dukan il dimagrimento è possibile semplicemente controllando cosa mangiamo. Non ci sono particolari restrizioni nelle calorie o nelle porzioni, il segreto è seguire le varie fasi della dieta e mangiare i 100 alimenti consentiti. Viene considerata una delle diete migliori da moltissime star e ad oggi è una delle più chiacchierate. Funziona davvero? Scoprilo attraverso il parere del nostro esperto.

Dieta Ipercalorica

Ipercalorica

La Dieta Ipercalorica (dieta ingrassante) è indicata per chi fatica a prendere qualche chilo mangiando comunque in abbondanza. Si tratta di un regime alimentare che prevede un apporto energetico superiore al proprio fabbisogno. Ovviamente il regime alimentare dovrà essere assolutamente sano per equilibrare la massa muscolare e non aumentare eccessivamente la massa grassa. Se vuoi saperne di più leggi i consigli del nostro esperto.

Ti potrebbero interessare anche:

Mettersi a dieta: i consigli su come fare

I segreti giusti per non mollare la dieta

 

Marika Del Zotti

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Simple Share Buttons