Estate: bevande dissetanti e dimagranti


1
2
3

bevande-dissetanti-dimagranti-per-l-estate

Correre alla ricerca di bevande dissetanti e fresche diventa una tecnica di sopravvivenza ai mesi più caldi dell’anno. Infatti, Luglio è arrivato, e con lui anche il caldo afoso che incombe sul nostro bel paese. I più fortunati si riparano al mare, o in montagna, ma chi è costretto a rimanere in città?

Ecco il dogma di ogni estate: Bere tanto, bere spesso e bere fresco.

Quali sono le bevande dissetanti per eccellenza?

Beh, senza ombra di dubbio l’acqua.

L’acqua è essenziale per il nostro corpo, trasporta le sostanze nutritive alle cellule, abbassa la pressione, il colesterolo e la glicemia, migliora la memoria e l’apprendimento, idrata e purifica la pelle, depura l’organismo e attenua cellulite e ritenzione idrica.

Come tutti sappiamo, se durante l’anno bisognerebbe bere almeno 1,5l di acqua al giorno, in estate la quantità dovrebbe essere aumentata. Per alcuni però, bere così tanto non è cosa facile, e per invogliarsi ricorrono a bevande gassate, succhi di frutta e tè confezionati, decisamente più sfiziosi e saporiti, ma tutti molto zuccherati che, oltre a far venire ancora più sete, se assunti in quantità eccessiva incidono anche sulla linea! Per non parlare poi delle bevande senza zucchero, ancora più dannose per la salute.

Ma se l’acqua stufa, la cola è zuccherata, il succo anche e le bevande senza zucchero fanno male… Cosa possiamo bere per rinfrescarci con gusto e restare in forma?

Scopriamo insieme 3 deliziose bevande dissetanti:

Naturali e rapide da preparare, da gustare in ogni momento. E che magari ci fanno eliminare anche qualche difettuccio prima del nostro arrivo in spiaggia 😉 Ecco la classifica!

LIMONATA ALLA MENTA (per una pelle perfetta)

Limonata alla menta

La cara vecchia limonata venduta al mercatino: il modo più antico per racimolare qualche soldo da ragazzini è anche una tra le bevande dissetanti più sane e semplici per rinfrescarsi, mantenersi in salute… e migliorare la silhouette!

Già perché il limone, essendo ricchissimo di vitamine, rafforza il sistema immunitario, rigenera le cellule delle pelle (ottimo per rimediare alle scottature estive) ed è un eccellente antiossidante. In più, ha un incredibile effetto depurativo e disintossicante, migliora l’attività intestinale, aiuta la digestione e… elimina la ritenzione idrica, quindi la cellulite!

La menta è invece, oltre ad essere molto delicata e saporita, è rinfrescante e diuretica, quindi ottima per l’estate!

PREPARAZIONE:

  • 1kg di limoni
  • 1.5l di acqua naturale
  • 15 foglie di menta

Lavate e spremete i limoni. Filtrate il succo con un colino e versate in una brocca. Aggiungete l’acqua. Lavate bene le foglie di menta e aggiungetele alla limonata. Dolcificate a piacere con miele o zucchero di canna integrale o sciroppo d’acero. Lasciate riposare un paio d’ore in frigo e poi…alla salute!!!

[CONTINUA CON LA NUMERAZIONE]


1
2
3
Chiara Belleri

Studentessa di Media Management presso l'Università Cattolica di Milano. Combattuta tra l'amore per il cibo e per la forma fisica, dopo anni di assurde convinzioni ho capito che una cosa non esclude l'altra! Adoro gli sport, essere e sentirmi in forma, condurre uno stile di vita sano e attivo e cerco di condividere la mia passione con gli altri, informandomi e sperimentando. Mi trovate su: INSTAGRAM chiara_belleri LINKEDIN https://it.linkedin.com/in/chiarabelleri FACEBOOK https://www.facebook.com/GETFITritrovalalinea/

3 Comments

  1. Avatar
    Laura luglio 04, 2015

    Grazie Chiara i tuoi consigli hanno il pregio di essere di semplice applicazione con il vantaggio di dare sempre ricette applicative. Non vedo l’ora di iniziare con le bevande dissetanti…ti faró sapere fra 2/3 kg MENO!

    Reply
    • Avatar
      Chiara luglio 07, 2015

      Ciao Laura, grazie!! Mi fa piacere che i miei consigli ti siano d’aiuto, fammi sapere i tuoi miglioramenti!!

      Reply

Leave reply

<

Simple Share Buttons