Dimagrire? Ecco i 10 rapidi trucchi del giorno


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Hai letto bene che cosa ho scritto nel titolo? Trucchi per dimagrire.

Capito bene? Non perdere peso, come si trova sempre ogni benedetto articolo, post, servizio televisivo ecc.

Sono pesante con questo concetto vero? Può darsi! Ma è anche vero che vedo perseverare su quella pessima abitudine di concentrarsi solo su ciò che dice la bilancia (cioè il nulla!) e non sulla reale composizione corporea…soprattutto da parte del pubblico femminile.

Quindi prima di proseguire impara bene ancora una volta che dimagrire non significa perdere peso; significa perdere GRASSO CORPOREO!

Ecco i 10 “trucchi” del giorno per dimagrire

1. Limita i cibi “processati”

O almeno cerca di limitarli al massimo.

Innanzitutto che cosa sono? Sarebbe più corretto chiamarli “trattati” o raffinati; si tratta di alimenti che per ottenere una conservazione di lunga durata, vengono sottoposti a processi di trasformazione e raffinamento che distruggono però buona parte dei nutrienti termolabili presenti nell’alimento naturale, restituendo dunque un cibo altamente calorico ma altrettanto povero di nutrienti.

Pane, grissini, cereali da colazione, cracker, prodotti da forno in generale e compagnia bella…

Uno dei modi più efficaci per dimagrire è quello di limitare al massimo l’apporto nella propria dieta di questi cibi processati. Essi non solo sono alimenti non naturali e spesso pieni di sostanze chimiche tra gli ingredienti ma hanno anche molte calorie!

Inoltre creano carenze di vitamine e nutrienti, portando un senso di non appagamento dal pasto e una conseguente tendenza alla sovralimentazione.

C’è chi fa colazione e spuntini con brioches, pranzo con panini, cena con il trancio di pizza ogni sera…poi mi scrive disperato perché non dimagrisce o non riesce a costruire muscoli. Insomma riduci il consumo in generale di questi alimenti e inizia ad inserire invece ad alcune opzioni più sane.

Ps: ok lo ammetto, per quanto mi riguarda andrebbero eliminati del tutto. Sono alimenti INUTILI.

mangiare di notte

2. Mangia lentamente

Un altro semplice espediente da applicare sempre è quello di mangiare lentamente. Che poi si tratta già di per se di un’abitudine più che salutare.

Moltissime persone non dedicano il tempo necessario per consumare e gustare i propri pasti e per ascoltare il proprio corpo (questo vale per tante altre cose) e come risultato finiscono per mangiare più del necessario per soddisfare la loro fame.

Prendendoti il tempo necessario per mangiare lentamente il tuo pasto non solo te lo godrai di più, ma imparerai ad ascoltare meglio il tuo corpo e i segnali della fame. Avrai più probabilità di mangiare le giuste quantità introducendo complessivamente meno calorie.

[continua con la numerazione]


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Marco Ferrari

Sono un Personal Trainer certificato ISSA Italia, blogger, motivatore, super appassionato di sport e cultura fisica. Specializzato in allenamento e corretta alimentazione sportiva. Muscoli e nutrimento impeccabile, sono il segreto per salute, prestanza e longevità....Ma ognuno necessita del suo programma... www.muscolarmente.com

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