Dimagrire in vacanza? Facile!

10 modi per dimagrire in spiaggia!


1
2
3

10-modi-per-dimagrire-in-spiaggia

Dimagrire durante le vacanze senza fatica? Magaaaaari! Sarebbe un sogno perdere peso senza fare nulla, semplicemente rilassandosi in spiaggia, leggendo un buon libro, mangiando un gelato… Eppure è possibile!

Quando tornate dalle ferie non vi sembra di essere più magri e belli? Sarà anche l’abbronzatura che snellisce, sarà che in vacanza si è sempre impegnati e stando in giro le opportunità di mangiare fuori orario sono di meno, ma le ferie estive sono una vera e propria cura per la linea!!

Sapete qual è il motivo per cui al mare siamo più belli ed è più facile dimagrire? Il sole. Sì, hai capito bene: IL SOLE FA DIMAGRIRE.

L’esposizione solare fa produrre al nostro corpo maggiori quantità di Vitamina D, che tra le sue varie funzioni ha anche quella di ridurre la tendenza all’obesità! La vitamina D aiuta l’assorbimento del calcio e la sua assenza può portare ad un aumento dei grassi nel nostro corpo, e ad un conseguente aumento di peso. Gli esseri umani prendono il 90% della propria dose di Vitamina D dall’esposizione al sole. Quindi, a rigor di logica: Più vacanze = Più sole = Più Vitamina D = DIMAGRIRE!

Ora che abbiamo appreso questa fantastica notizia, vediamo come fare per aiutare il nostro corpo ad enfatizzare l’effetto di quella che da oggi sarà la nostra Vitamina preferita e tornare dalle ferie in perfetta forma.

10 MODI PER DIMAGRIRE IN SPIAGGIA

Scopri la classifica delle 10 attività da fare in vacanza per tornare dalle ferie con un corpo al top!

1) Relax in riva al mare

Castelli di sabbia in famiglia

Sedersi in riva al mare a chiacchierare con le amiche mentre si osservano i fusti da spiaggia che fanno la passeggiata è un’attività impegnativa. Solo lo stare lì seduti un’ora fa bruciare 80 calorie, figurati se aggiungi le chiacchiere e il dover seguire con lo sguardo quei pettorali… o per chi li ha, i figli che fanno il bagno, che richiedono un impegno ancora maggiore! In più l’effetto della risacca tonificherà la pelle e la muscolatura. Quindi no, non state facendo gossip, ma un trattamento estetico degno delle migliori Spa.

2) Castelli di sabbia

Quando i vostri figli vi chiedono di fare i castelli di sabbia assieme a loro e voi dite di no, sappiate che avete sprecato l’opportunità di bruciare 100 calorie! Fare avanti e indietro dalla riva con i secchielli rassoderà  gambe e braccia, i vostri figli saranno sicuramente contentissimi e voi riscoprirete il piacere di giocare. Dimagrire in famiglia, meglio di così?

3) Pescare

Pescare è un’altra attività che pare faccia dimagrire. In un’ora di pesca si consumano 150 calorie!

[CONTINUA CON LA NUMERAZIONE]


1
2
3
Chiara Belleri

Studentessa di Media Management presso l'Università Cattolica di Milano. Combattuta tra l'amore per il cibo e per la forma fisica, dopo anni di assurde convinzioni ho capito che una cosa non esclude l'altra! Adoro gli sport, essere e sentirmi in forma, condurre uno stile di vita sano e attivo e cerco di condividere la mia passione con gli altri, informandomi e sperimentando. Mi trovate su: INSTAGRAM chiara_belleri LINKEDIN https://it.linkedin.com/in/chiarabelleri FACEBOOK https://www.facebook.com/GETFITritrovalalinea/

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<

Simple Share Buttons